Turismo, delegazione valdostana alla fiera di settore di Rimini
Una delegazione degli albergatori valdostani, guidata dal presidente dell’Adava Luigi Fosson, ha fatto visita - martedì e mercoledì scorsi, 10 e 11 ottobre - a TTG Travel Experience 2023, manifestazione italiana di riferimento per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, che si è tenuta a Rimini.
«E’ stata un’esperienza sicuramente positiva - commenta Luigi Fosson - e che avrà un ritorno, dal momento che ha registrato il 12 per cento di presenze in più rispetto all’anno passato. Il salone ha fornito l’occasione per stringere contatti con i “buyers” e ci ha dato la conferma che la Valle d’Aosta è destinazione sempre più richiesta, non solo le località più conosciute ma ormai pure il fondovalle. Tutto ciò senza dimenticare i fruttuosi confronti con i colleghi provenienti da altre realtà».
La Chambre Valdôtaine, in collaborazione con l’Assessorato Regionale del Turismo, ha organizzato la partecipazione di 11 operatori valdostani alla manifestazione.
Lo stand Valle d’Aosta ha previsto uno spazio espositivo adibito ad attività di promozione istituzionale e a zona contrattazione (B2B), di 96 metri quadrati dove, oltre alla presentazione dell’offerta turistica valdostana, le imprese hanno avuto la possibilità di incontrare i principali operatori del settore per promuovere il proprio prodotto.
All’iniziativa hanno dato la propria adesione: Angil Hospitality; Mont Blanc srl; Chavannes di Collomb Elena & C; Consorzio Gressoney Monterosa; Alpine Green Experience; Consorzio Cervino Turismo; Consorzio Turistico Val d’Ayas Monterosa; Consorzio L’Espace de Pila; Turismo, Servizi e Commercio srl; Consorzio Operatori Turistici La Thuile e Openmind Travel.