Luca Lattanzi lascia l’organizzazione Per l’Aci nessun problema: ora il 2024

Luca Lattanzi lascia l’organizzazione Per l’Aci nessun problema: ora il 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano delle dimissioni già nell’aria quelle di Luca Lattanzi, arrivate dopo il successo della seconda edizione consecutiva del “rinato” “Rally della Valle d’Aosta”. Quindi mercoledì l’annuncio, come si usa adesso in una lettera condivisa nel gruppo Facebook. “Come tutte le storie c’è sempre un inizio e una fine, quest’ultima spesso non sempre va come uno vorrebbe” ha scritto Luca Lattanzi. “Un po’ come le 2 facce di una medaglia. È stato proprio il rovescio della medaglia a portarmi a lasciare la mia carica nella sezione Sport dell’Automobile Club Valle d’Aosta. Sia chiaro: sono molto fiero di quello che è stato fatto fino a qui, sia da me sia da tutti gli attori interessati. Non sempre, però, il lavoro svolto trova riscontri positivi in altri, non sempre prendere decisioni in modo autonomo viene visto come un pregio. Alcune decisioni sono sì state prese in maniera autonoma, ma anche con la responsabilità e la diligenza del buon padre di famiglia, che ha a cuore gli interessi dell’associazione e del rally. Posso dire che era da 10 anni che nessuno  prendeva delle necessarie decisioni con tanta determinazione da riportare in vita il “Rally della Valle d’Aosta”. Chi mi conosce sa che io lavoro così e mi sembra che il risultato non sia stato poi così disdicevole. Non conosco purtroppo altri metodi e questa è sicuramente una mia pecca, un mio limite. Come ha detto un amico: “ noi siamo dei locomotori, non siamo vagoni”.”

Il ruolo di Luca Lattanzi per fare ripartire dopo 10 anni il “Rally della Valle d’Aosta” è stato importante, “Però la non condivisione di questo mio metodo di lavoro - specifica Luca Lattanzi - mi ha messo in difficoltà e non credo di essere più nelle condizioni di poter continuare questa stupenda avventura. Per questo motivo lascio, lascio un “Rally della Valle d’Aosta” in piena salute e ai fasti di una volta, quelli che merita, lascio il posto a chi verrà e sono certo farà un ottimo lavoro”.

A Borgnalle, dove si trova il “cuore” del “Rally della Valle d’Aosta” le dimissioni di Luca Lattanzi non hanno stupito. Già lo scorso anno avrebbe voluto lasciare per tornare a gareggiare, poi pare che nell’ultima edizione - come lui stesso ha lasciato intendere - vi siano state delle discussioni su diversi aspetti legati all’organizzazione. Comunque la replica è stata affidata a Liliana Armand, che dell’Automobile Club regionale è la vice-presidente: "Queste dimissioni non sono una sorpresa, dato che già quando si è iniziato a organizzare il 44esimo “Rally della Valle d'Aosta” Luca Lattanzi aveva detto che sarebbe stato l'ultimo perché voleva tornare a correre. In ogni caso ha fatto un ottimo lavoro per le ultime 2 edizioni. Non ci aspettavamo, però, che lasciasse a pochi giorni dalla conclusione della gara, dato che pensavano che avrebbe aspettato fine anno dopo la presentazione del bilancio. Ora verrà nominato un nuovo Presidente della sezione sportiva e nel frattempo l'Aci conferma già che il “Rally della Valle d'Aosta” del 2024 si farà".

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930