Pronta alle sfide la rappresentativa valdostana

Pronta alle sfide la rappresentativa valdostana
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono state presentate nella serata di giovedì scorso, 5 ottobre, a Chambave, le squadre che rappresenteranno la Valle d’Aosta nei trofei delle regioni di trial e di motocross e le nuove maglie con i colori rossoneri che indosseranno per le occasioni.

Per quanto concerne il trial, i piloti sono impegnati già questo fine settimana a Recoaro Terme, nel vicentino, con 2 squadre schierate nelle 2 diverse categorie previste della prova dedicata alla memoria di Diego Bosis. La prima, “Trofeo”, è riservata soltanto ai piloti più esperti e per la Valle d’Aosta sono impegnati André Lavanche, pilota di alto livello al suo ritorno ufficiale alle gare dopo qualche anno di assenza, Etienne Giacuzzo neo vicecampione italiano Tr3-125, Martina Gallieni, terza classificata nel Campionato tricolore femminile appena concluso, e Valerio Glarey, pilota di grande esperienza e spettacolarità. La seconda squadra, gareggia invece nella categoria “Coppa” e vede schierati Anthony Stanca, Marco Colliard e Fabrizio Cheillon (che nel 2022 aveva conquistato il secondo posto nella Vintage). La nostra rappresentativa è accompagnata dagli assistenti Andrea Giacuzzo e Laurent Marguerettaz.

Nel fine settimana successivo sarà invece il turno dei piloti del motocross che prenderanno parte al Trofeo delle Regioni sul circuito toscano di Montevarchi. Il team valdostano sarà guidato da Ugo Cosentino (che gareggerà nella Veteran), che è anche tecnico e selezionatore, dai riconfermati dello scorso anno Vincenzo Bove (nella 125) ed Alessandro Brean (nella MX1) e dai nuovi convocati Davide Bionaz e Francesco Fonte, entrambi in gara nella MX2.

 “Per me è una grande soddisfazione vedere la Valle d’Aosta rappresentata in queste 2 importanti manifestazioni soprattutto se penso che, fino a 2 anni fa, i nostri piloti non erano più presenti in questo tipo di gare ormai da parecchio tempo” ha detto giovedì Davide Lombardi, delegato regionale per la Federazione Motociclistica Italiana: “Sono sicuro che sapranno tutti rendere onore alla maglia che indosseranno quel giorno, sono molto determinati”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930