Nasce lo “Champagne dei bambini” Lo produrrà la Cofruits per Conad

Nasce lo “Champagne dei bambini” Lo produrrà la Cofruits per Conad
Pubblicato:
Aggiornato:

La Cofruits lancia lo “Champagne dei bambini” e lo venderà - oltre che nei propri punti vendita - nei Conad valdostani e italiani grazie a un accordo siglato in questi giorni con la catena di supermercati tramite Giuseppe Stanca. Il nuovo prodotto entrerà in commercio intorno alla fine del mese di ottobre.

Si tratta in realtà di un “vestito” nuovo per qualcosa che già era presente nella linea di prodotti della cooperativa di Saint-Pierre: il succo di mela frizzante. Ora, però, cambiano il nome - “Pommer” - e l’etichetta - disegnata dal grafico della cooperativa Giuliano Morelli - che strizza l’occhio ai bambini e alle feste di compleanno con mele sorridenti, coriandoli, stelle filanti e palloncini. «E’ una novità che stiamo lanciando sul mercato. - conferma il presidente della Cofruits Renzo Bionaz - Si tratta di un succo di mele valdostane con l’aggiunta delle “bollicine”. Era già presente nel nostro paniere ma con un’etichetta seria, per adulti. La Conad ci ha chiesto di produrlo in una versione pensata specificamente per le feste dei bambini, analogamente a un prodotto francese già presente sul mercato transalpino. Lo “Champagne per bambini” è attualmente in produzione e alla fine del mese sarà in distribuzione. Per noi i succhi di frutta rappresentano un’importante fetta di mercato, con una produzione di circa 300mila litri all’anno, di cui 100mila litri frizzanti. Piacciono tantissimo, anche nella variante con le bollicine». Un mercato che ora la Cofruits punta ad ampliare ulteriormente, strizzando appunto l’occhio alle feste dei bambini.

Il presidente della Cofruits Renzo Bionaz e il nuovo succo di frutta frizzante “Pommer” pensato per le feste dei bambini

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30