Festa della Zucca, bene la decima edizione a Verrès

Festa della Zucca, bene la decima edizione a Verrès
Pubblicato:
Aggiornato:

Giunta alla decima edizione, l’evento “La Zucca dall’orto alla tavola” si conferma un bell’appuntamento dell’inizio dell’autunno. Complice anche la bella giornata quasi estiva, domenica scorsa, 1° ottobre, tante persone hanno passeggiato nel borgo di Verrès per acquistare i prodotti agricoli del mercato Lo Tsaven - Campagna Amica e per degustare le tante specialità preparate dai volontari, che hanno saputo valorizzare al meglio la straordinaria versatilità della zucca, dagli antipasti ai dolci, passando per gli gnocchi alla zucca, un delizioso distillato, degli originalissimi “gyoza” - i tradizionali ravioli giapponesi -, la polenta, varie zuppe, i ravioli ripieni di zucca fino all’ottimo risotto servito in piazza Chanoux.

«E’ andata molto bene. - commenta il sindaco di Verrès Alessandro Giovenzi - Abbiamo confermato le presenze, con circa 300 ingressi paganti. La gente risponde bene e dimostra di apprezzare la manifestazione. Ringraziamo tutti coloro che coltivano le zucche sul territorio e si impegnano perché questa manifestazione riesca, il Comitato di San Rocco e i volontari delle altre feste».

Durante la manifestazione sono stati anche premiati i vincitori del concorso di torte a base di zucca: ha vinto Rita Spadari con al secondo posto Teresa Chasseur e al terzo Idelma Bertolin.

I numerosi

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930