Katia Cuaz e Anna Gonthier bronzo a Genova nella B tricolore a coppie
Secondo fine settimana di gare tricolori per la pétanque, questa volta a Genova sui campi dell’Associazione Bocciofila Genovese con la fase finale dei Campionati Italiani a coppie della B femminile, della C e della D.
Il miglior risultato è stato conquistato nel torneo delle donne grazie alla formazione del Club Variney Anna Gonthier e Katia Cuaz arrivata sino alla semifinale e quindi medaglia di bronzo. Nella partita di assestamento del tabellone dopo la poule, che ha visto l’eliminazione di Rosanna Danna-Luciana Sage, la coppia Gonthier-Cuaz ha sconfitto le compagne del Variney Silvana Vout e Viviana Grivon, poi nei quarti ha superato 13 a 6 le imperiesi del San Giacomo Eugenia Sibelli-Cristina Sorace, venendo successivamente eliminata 6 a 13 nella semifinale da Cosetta Viviani e Amelia Angioli di Sampierdarena, argento dopo la finale che le ha viste sconfitte 8 a 13 dalla Bovesana di Chiara Oggero ed Erica Tomatis.
Nella categoria C nessuna delle nostre formazioni (Flavio Lale-Demoz-Corrado Betemps, Emeric Danna-Fabrizio Jacquin, Marco Giachino-Ezio Fassi e Daniele Olivier-Emilio Munier) ha passato la fase a poule.
Invece, nella D i fratelli Frederic e Pierre-André Avoyer del Club Variney negli ottavi hanno vinto 13 a 8 sui genovesi Fabio Beccio-Massimo Filippi, per poi fermarsi nei quarti, battuti nettamente 2 a 13 da Romano Bottero e Mauro Oliveri di Campo Ligure, futuri campioni italiani dopo avere dominato 13 a 7 la semifinale e 13 a 4 la finale.
Gemellaggio a Saint-Oyen
Sabato scorso, al Foyer de Fond a Flassin di Saint-Oyen è andata in scena per 54 appassionati la gara del gemellaggio tra il Club Pétanque Variney e quello di Anzère a Ayent nel Vallese. Ad imporsi è stato l’elvetico Jean Daniel Bianchi con 3 successi e più 33 di differenza punti, secondo a più 30 Marco Ronc e terzo a più 25 Ferruccio Pomat, quindi sesto a più 21 Lellio Milliery, ottavo a più 15 Ferruccio Cerisey e nona a più 14 Pascasia Marquet.
“Trofeo Amici di Ricco” ad Aosta
Per ricordare Enrico Breuvé oggi, sabato, dalle 14 sui campi del Mochettaz di Aosta è in programma il “Trofeo Amici di Ricco”, organizzato dalla famiglia, dai Vigili del Fuoco volontari di Saint-Christophe e appunto dagli amici. Si gioca sulla 3 partite a baraonda.