Padel: buona la prima a Gressan

Padel: buona la prima a Gressan
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Belair di Gressan, dopo una settimana di appassionanti confronti, si è concluso domenica scorsa, 24 settembre, il primo torneo open “Kyrrex Aosta” con la vittoria della coppia formata da Marco Cassetta, astro nascente del padel italiano, e da Leonel “Tolito” Aguirre, il funambolo che in campo sfida le leggi della fisica, sull'argentino Cristian Marcelo Calneggia e lo spagnolo Oscar Vazquez Fernandez per 3/6 6/3 6/3. E’ stato veramente un grande spettacolo la finale molto combattuta che ha messo in mostra colpi straordinari e un'elevata intensità di gioco, tra 4 giocatori di caratura internazionale.

Tra le 32 coppie partecipanti, Cassetta-Aguirre in semifinale avevano sconfitto i valdostani Henri Martinet e Federico Allegri, Calneggia-Vazquez Fernandez avevano superato i giovani torinesi Ludovico Perrone e Lorenzo Romano.

Al termine, premi speciali dal Comune di Gressan per Cristian Marcelo Calneggia, attualmente primo nel ranking maschile italiano, e per Lara Meccico, azzurra e prima in Italia nella graduatoria nazionale. Inoltre sono state premiate dal Panathlon du Val d'Aoste le coppie più anziane, quindi Loris Farinet-Luca Festa e Diego Farinet-Massimo Martini, mentre il riconoscimento messo in palio dal Circolo Umberto Roullet alla coppia più giovane è andato all’aostano Niccolò Giovinazzo e all'alessandrino Matteo Riccardi.

Tutte valdostane infine le finali di quarta fascia, vinta da Andrea Bettega e Andrea Tomassoni su Joppe Albace e Antonio Culotta, e di terza aggiudicata a Lorenzo Quagliotti e Corrado Poratelli che hanno sconfitto Albert Novel e Paolo Jacquin.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930