Il circuito “VdA All Stars” al via A Fénis torneo per gli under 13
Domani, domenica 1° ottobre, al palaMiozzi di Aosta si svolgerà la prima delle 9 tappe del circuito “VdA All Stars” organizzato dall’SBK Basket School. Il programma del quadrangolare riservato alla Seconda e Terza Divisione e all’Under 19 prevede la disputa alle 9.30 di SBK-Eporedia Ivrea, alle 11 di Cuneo-Savigliano, alle 15 e alle 16.30 le finali. Il torneo si svolgerà in maniera amichevole senza premiazioni.
Poi domenica 8 sempre al palaMiozzi la seconda giornata del circuito vedrà la disputa di un quadrangolare Under 14 Silver con la presenza di Real Forno, Novara e Buccinasco, oltre i castellani dell’SBK guidati in panchina da Gregory Parolo Daudry.
Intanto la dirigenza dell’SBK Basket School ha rinnovato la sponsorizzazione della Terza Divisione con la società Nuova Energia, mentre la formazione Open C.S.I. si chiamerà Accademia dei coach SBK e infine tutto il settore minibasket (Esordienti, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini) avrà come sponsor la Cogne Acciai Speciali.
“Torneo basket sotto al castello” a Fénis
Sempre domani, domenica, a Fénis tornerà per la sua ottava edizione il “Torneo basket sotto al castello” per gli Under 13. Presenti le formazioni valdostane del Monte Emilius e del Nus/Fénis Ayas e le lombarde del Varese Young Eagles e del Buccinasco di Milano. La prima sfida è prevista per le 9.45 Varese-Monte Emilius, quindi alle 11 Nus/Fénis Ayas-Buccinasco, alle 14.45 Nus/Fénis Ayas-Varese e alle 16 Monte Emilius-Buccinasco.
Progetto Armani Junior per l’Eteila
L’Eteila ha comunicato che per la seconda stagione consecutiva aderirà al progetto Armani Junior e pertanto avrà la possibilità di partecipare con le proprie squadre giovanili e minibasket a tutte le feste, tornei ed eventi che saranno organizzati dall’Olimpia Milano spesso in anteprima degli incontri del campionato di serie A e di Euro League al Forum di Assago ai quali tutti i tesserati del sodalizio aostano potranno poi assistere.
Inizio dei campionati giovanili
Nel prossimo fine settimana prenderanno il via i primi campionati giovanili Under 15 Eccellenza e Under 17 Gold. In quest’ultima categoria l’Eteila del coach Enrico Pronesti esordirà sabato 7 alle 17.30 a Arona con a disposizione il seguente roster: Luca Boccato, Luca Schenoni, Jacopo Verrando, Emanuele Cuaz, Enrico Pagnini, Andrea Chiaramello, Filippo Marrari, Folco Aldini, Jacopo Roveyaz, Mattia Mariano, Francesco Odoguardi, François Vuillermin, Christian Prunas Scancarello, Leonardo Reverchon, Andrea Nicco e Jacopo Buemi.
Dopo quasi 20 anni di assenza, una squadra valdostana parteciperà al difficile torneo Under 15 Eccellenza con primo turno per l’Eteila sabato 7 alle 16 in trasferta a Vado Ligure contro la locale Cogein, società che punta addirittura al titolo nazionale. Il tecnico Daniel Rossi potrà contare su Alessandro Bragardo, Emanuele Di Blasi, Erges Docaj, Milo Engaz, Marco Gemma, Karim Horr, Alex Lillaz, Luca Mazzucco, Alex Panuzzo, Andrei Vignoli Malerov, Jacopo Zola, Clemy Chevrier, Aksel Pieiller, Jean Pierre Lavy e Nicolò Ricupero.