Esordio Ares: demolito il Piné ora si guarda al Gardena in C

Esordio Ares: demolito il Piné ora si guarda al Gardena in C
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la festa di venerdì in piazza Chanoux per la presentazione della nuova squadra Ares i festeggiamenti sono proseguiti sabato al Palaghiaccio aostano visto che l’esordio di serie C della squadra del neo coach Luca Giovinazzo sono arrivati in 500. Un bel risultato, accompagnato pure da quanto visto sul ghiaccio visto che l’avversario era il temibile Piné, la squadra trentina di Baselga vincitrice dello scorso campionato di terza serie, con conseguente rinuncia alla promozione in B.

Quindi un match sulla carta non facile, tanto che il coach Giovinazzo ha voluto sin dall’inizio giocarsi i carichi pesanti, schierando Manuel Tenca, Alessandro Tura, Derek Eastman, Brian Ihnacak, Edoardo Caletti. Gli aostani, con in formazione ben 11 giocatori della forte Under 19, sono stati sempre padroni del gioco, sbloccando il risultato dopo appena 3 minuti grazie a Ihnacak e raddoppiando proprio allo scadere del parziale con l’azzurrino Nathan Garau, che si ripeteva al 26’ cocretizzando la mole di azioni dei locali. Era poi la volta al 31’ di Edoardo Caletti e ancora Garau sigillava l’incontro a 10 secondi dalla fine del secondo drittel, per un perentorio 5 a 0, che i trentini rendevano meno amaro andando a segno al 44’, con un bilancio di 39 tiri a 24 per l’Ares.

La squadra di Aosta torna a giocare già oggi, sabato 30, a Selva di Val Gardena dove alle 15 incontra il secondo team dei gardenesi presenza fissa in serie A, al secondo match consecutivo visto che nella serata di ieri, venerdì, hanno recuperato la prima giornata ospitando il Valpellice.

Under 19 ad Aosta

Dopo il turno di riposo seconda giornata per i Gladiators reduci dal nettissimo successo sul Pinerolo: per lo loro domani, domenica, impegno ad Aosta alle 17 contro la formazione della Val Pusteria, che ha ottenuto 1 successo nelle prime 2 gare.

Under 16, violata Pergine

Ottimo esordio sabato scorso per i Gladiators sul ghiaccio trentino di Pergine, con perentoria affermazione per 3 a 7, che guardano a martedì prossimo, 3 ottobre, quando andranno a Chiavenna per un match sulla carta piuttosto facile. Guidati dal coach Alessandro Cintori, i Gladiators sono andati in svantaggio dopo appena 23 secondi, ma hanno rimediato subito, dopo neanche 3 minuti, con Luca Torchio assistito da Lorenzo Vernetti, poi al 7’ hanno raddoppiato con Stefano Terranova e al 15’ è arrivato l’1 a 3 grazie a Michele Sammarco. Secondo parziale equilibrato, con i trentini a segno al 25’ e rete decisiva proprio a 10 secondi dalla sirena di Luca Torchio per il 2 a 4. Nel terzo drittel grande sequenza: al 46’ e al 51’ Samuel Picco, al 55’ ancora Luca Torchio, con al 58’ la rete ininfluente dei locali.

Under 14, esordio vincente

Domenica con vittoria per il Varese/Gladiators passato a Como 4 a 11 ed ora pronto, domani - domenica -, per i Diavoli di Sesto. Tra gli hockeysti aostani 3 reti per Hervé Curtaz e 1 per Simone Minniti.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930