«Peaks of Energy», a Morgex serata con Marco Camandona e François Cazzanelli
Sabato prossimo, 7 ottobre, alle 20.45 all’Auditorium di Morgex sarà proposto il film «Peaks of Energy», presenti le guide alpine Marco Camandona e François Cazzanelli che racconteranno le loro imprese sul K2 e il Nanga Parbat.
Il film ha vinto il premio per il miglior film di alpinismo all’interno della 26esima edizione del Cervino CineMountain International Film Festival che si è svolta a Breuil-Cervinia e Valtournenche. Il premio è stato assegnato dal Cai.
Il film «Peaks of Energy» - di Matteo Forzano, Damiano Levati e Matteo Vettorel - è l’avvincente racconto di sei guide alpine della Valle d’Aosta (Roger Bovard, Marco Camandona, François Cazzanelli, Emrik Favre, Jerome Perruquet e Pietro Picco) e la loro impresa di scalare K2, Nanga Parbat e Broad Peak (luglio 2022) senza ossigeno, non avendo paura di mostrare i propri limiti, sapendoli accettare, ma soprattutto lasciandoci nel cuore il calore dell’amicizia e la bellezza dell’umiltà, nonché la gioia del divertimento condiviso, in un lavoro dalla sceneggiatura fluida e un’ottima regia che ha saputo destreggiarsi con i diversi linguaggi e piani comunicativi che venivano richiesti.