Il Mercato europeo anima il cuore della città durante il fine settimana

Il Mercato europeo anima il cuore della città durante il fine settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurata ieri, venerdì 29 settembre, alla presenza del presidente della Regione Renzo Testolin, della vicesindaca Josette Borre, dell’assessora comunale allo Sviluppo economico e alla Promozione turistica Alina Sapinet e del presidente dell’Ascom di Aosta Ermanno Bonomi, si concluderà domani, domenica 1° ottobre, la seconda edizione del Mercato europeo del commercio ambulante che propone un vero e proprio viaggio tra colori, sapori, gusti e tradizioni. «Il meteo è ottimo e l'affluenza è già buona, quindi ci sono tutte le prerogative per bissare il successo che abbiamo ottenuto l'anno scorso» commenta Ermanno Bonomi.

Via Garibaldi, via Torino, piazza Plouve e piazza Narbonne sono animate dagli operatori del commercio provenienti da tutta Europa. Si tratta di un evento con una grande valenza non solo economica ma anche culturale e turistica.

Il Mercato europeo è una manifestazione organizzata da Mercati Europei- FIVA Confcommercio e Confcommercio Valle d’Aosta in collaborazione con la Chambre Valdôtaine, il sostegno della Banca di credito cooperativo Valdostana ed il patrocinio del Comune di Aosta.

Sono presenti 110 espositori appartenenti a 3 diverse categorie: oltre ai prodotti artigianali è stato dato ampio spazio al cibo sia per la vendita che per la consumazione come street food. L’ingresso è gratuito e non è necessario prenotare. Inoltre, nell’ambito della manifestazione la sera di ieri, venerdì 29, il cantautore Daniele Silvestri è stato protagonista di un concerto nel parco Puchoz. Oggi, sabato 30 settembre, alle 16, anticipata di un’ora da una kermesse dedicata ai più piccoli, prende il via l’edizione 2023 dell’EdilecoRun24, la prova di corsa per staffette di 24 ore che si concluderà nel tardo pomeriggio di domani, domenica 1° ottobre. La gara, con partenza e arrivo in piazza Chanoux, si articola su un anello di 3,5 chilometri attraverso via Porta Prætoria, via Sant’Anselmo, piazza Arco d’Augusto, viale Chabod, via Rey, via Anfiteatro, via De Maistre, via Charrey, Teatro romano, piazza Chanoux, via Hôtel des Etats, via De Sales, via Malherbes, via Ginod, via Aubert e via De Tillier.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930