Il trofeo autunnale è iniziato a Vetan con l’appassionante derby di Etroubles

Il trofeo autunnale è iniziato a Vetan con l’appassionante derby di Etroubles
Pubblicato:
Aggiornato:

Il derby di Etroubles si è giocato a Vetan di Saint-Pierre e su 11 giocatori impegnati solamente 1 era del paese della Coumba. E’ stato comunque un bel confronto per l’apertura della stagione autunnale, con la squadra di Carlo Francesia avanti 520 a 548 al giro di boa e penalizzata da 2 errori consecutivi di Michel Lucianaz, sostituito da Laurent Nex, tanto che l’inerzia della gara è cambiata e François Vierin, con 141 nella seconda parte dei suoi 268. ha permesso un recupero di ben 50 punti nella seconda parte, 575 a 525.

Nell’altra sfida di A nessun problema per il Saint-Oyen che ha schierato 3 mordzaen, tra i quali Thierry Silvani ha giocato benissimo, arrivando a 289 malgrado una bicca. A Doues prima parte con Saint-Oyen già avanti 529 a 469 e domani, domenica, confronto molto interessante con l’Etroubles II, mentre la prima di Etroubles superando il La Salle avrebbe già un piede in finale.

Serie B

E’ sfida al vertice tra Morgex e Charvensod II domani, domenica, dopo le 2 belle gare di 6 giorni fa, con il Morgex che, schierando i cretoblen Giorgio ed Ezio Marguerettaz, è riuscito nella seconda metà a recuperare l’ottima partenza dell’Avise, che a La Thuile conduceva 385 a 399, calato di brutto nel finale. A Brissogne, nel derby di Charvensod Paolo Comé ha dato spettacolo, arrivando a 259 e riuscendo a ribaltare l’esito dell’incontro che vedeva la sua formazione sotto di 20 dopo 15 tiri.

Serie C

Tutto facile per l’Etroubles III del bravo Marco Millet che ha messo al sicuro il risultato nella prima parte e che domani, domenica, farà visita al Morgex III, mentre il La Salle aspetta il Saint-Christophe, vincitore senza problemi sui mordazaen con un’ottima ripartizione di punti nel quintetto.

Nel gruppo B esordio per l’Allein e match subito importante perché in caso di vittoria degli allençon l’Oyace sarebbe fuori dai giochi per le semifinali, dopo la sconfitta nel primo turno ad opera della seconda squadra di Saint-Christophe, che ha avuto come miglior realizzatore a 163 Julien Clappey.

Poule APoule B Serie D

Nel girone A Gignod II, con Joel Farcoz 138, a valanga sul Saint-Christophe III ed ora arriverà l’Avise II dei Perrier, che con il Salle III era avanti 331 a 296 al 15esimo tiro ed è stato recuperato dal giovane Benjamin Jordaney.

Nel gruppo B nette vittorie per Oyace II di Lorenzo Faustinelli (118) e Gignod I di Paolo Apparenza (155), che domenica affronteranno le 2 perdenti del primo turno, mentre nel C Arpuilles I-Etroubles IV viene recuperata oggi, sabato, e domenica gli aostani saliranno a Morgex per la seconda giornata. Nel girone D esordio dell’Avise III con il perdente di domenica scorsa, La Salle IV, superato al termine di un confronto equilibrato da Arnaud Comé del Charvensod IV, 83 punti nelle ultime 13 battute.

Poule APoule B Poule CPoule D Feminin

A riposo l’Avise V che a Morgex, malgrado il risultato finale, ha penato non poco per avere ragione delle locali (erano avanti 171 a 163 a metà gara e poi sono letteralmente crollate sotto i colpi di Claire Alleyson), fanno il loro debutto le ragazze di Arpuilles contro un Morgex V che ha assoluta necessità di riscatto. Esordio per il Sarre nel gruppo B che, anche in questo caso, dovrà vedersela con la sconfitta nel primo turno, cioè Etroubles.

Poule A Poule BJuniores, prima giornata

Le 10 formazioni dei giovani del fiolet iniziano il loro torneo autunnale oggi, sabato 23, a Gressan, con il primo dei 2 turni di qualifica e le migliori 4 delle 2 categorie passeranno il turno. Nella A partecipano Etroubles, Allein, Avise, Morgex e Charvensod, nella B Arpuilles, Charvensod, Saint-Oyen e 2 squadre di Avise.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30