IL PONT DONNAS PUNTA A CONSOLIDARSI AD AOSTA INIZIA IL CIRCUITO “VDA ALLA STARS”

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Pont Donnas Paolo Preti che, anche per la prossima stagione, sarà la massima espressione del basket senior della nostra regione partecipando alla Seconda Divisione Regionale, la ex Promozione, ha iniziato la preparazione agli ordini del nuovo coach Aldo Grattacaso, entusiasta di questa nuova importante sfida: “Sono stato accolto molto bene e con calore. Ho trovato una società che vuole crescere facendo le cose con i giusti tempi mettendo i ragazzi al primo posto. La squadra si è messa subito a piena disposizione dimostrando una grande passione. Il nostro è un team composto da un insieme di giovani e più esperti molto ben affiatati. E’ stato veramente bello e sorprendente riscontrare la grande disponibilità dei giocatori più esperti, che includono, stimolano, sostengono con grande continuità. Allenare in un ambiente così diventa un piacere. In questo momento siamo concentrati sull’accrescimento delle abilità personali e sulle letture di gioco. L’organico è interessante con buone prospettive di crescita individuale, ma non è ancora quello definitivo. Gli appassionati dirigenti stanno lavorando per cogliere delle buone opportunità da inserire. Il lavoro procede e si alterna tra campo e palestra, in attesa delle prime amichevoli”.

Il Pont Donnas per ora è un cantiere aperto e l’unico arrivo certo è del play Davide Plati che permetterà al veterano Leonardo Buffa di poter giocare nel suo abituale ruolo di play-guardia, mentre è ancora incerto l’approdo del centro Andrea Citti, che dovrà risolvere dei problemi professionali, e di Luca Deramo, che sta provando ad accasarsi in categorie superiori a Chivasso e a Ivrea. Punti fermi del Pont Donnas sono al momento Luca Torino, Giò Chieno, Leonardo Buffa, Davide Plati, Andrea Martignene, Stefano Bason, Armin Nicolet, Gabriele Bertino e Fabio Marchiando.

Under 17 Gold, il girone

L’Ufficio Gare della Federbasket Piemonte ha comunicato la composizione dei gironi eliminatori e il calendario del campionato Under 17 Gold con l’Eteila inserita nel gruppo A assieme a Alessandria, Arona, Vercelli, Novara, Oleggio, Valsesia Borgosesia, Biella, Cigliano, Serravalle e Oleggio. I ragazzi di Enrico Pronesti esordiranno sabato 7 pttobre alle 17.30 sul difficile campo dell’Arona.

Circuito “VdA All Stars”

L’SBK Basket School ha comunicato il programma del circuito “VdA All Stars” che prenderà il via domenica prossima, 1 ottobre, al palaMiozzi di Aosta con un quadrangolare riservato alle squadre seniores e Under 19: alle 9.30 SBK-Eporedia Ivrea, alle 11 Cuneo-Savigliano, alle 15 e all 16.30 le 2 finali.

Gabriele Peloso

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930