Verrès, la Cittadella Bassa Valle apre ufficialmente le sue porte

Verrès, la Cittadella Bassa Valle apre ufficialmente le sue porte
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l’avvio ufficiale del progetto di inizio gennaio, e dopo aver ospitato il campo estivo “Giovani ON” e un laboratorio di idee, ora la Cittadella Bassa Valle è pronta ad aprire definitivamente le sue porte. Oggi sabato 23 settembre, infatti, è prevista l’inaugurazione ufficiale della struttura di via Luigi Barone a Verrès, nel complesso edilizio Brambilla, che si pone come polo aggregativo dei giovani della Bassa Valle, con attività, eventi e spazi a disposizione.

Prima del taglio del nastro, previsto per le 11, è in programma una conferenza di presentazione alle 10.30 nella struttura, alla quale è attesa la partecipazione di Jean-Pierre Guichardaz assessore regionale per le politiche intergenerazionali, Emanuele Colliard vicepresidente del CSV VdA ODV, Elisa Giordano presidente di Libertas Valle d’Aosta, David Catani referente del Consorzio Trait d'Union per il progetto "Cittadella Bassa Valle" e Nunzio Venturella assessore alle Politiche sociali a sanità del Comune di Verrès.

Durante la mattinata accompagnamento musicale a cura di ArcEnCiel & Sago ed un aperitivo offerto ai presenti. Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30 e fino alle 19, è prevista musica con dj set e diverse attività ricreative come giochi da tavolo e freccette, slackline e un workshop di scrittura creativa e di arti visive con le associazioni.

La Cittadella Bassa Valle è il nuovo polo giovanile nato da una co-progettazione fra la Regione (Dipartimento sovraintendenza agli studi-Politiche educative) e il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, il Consorzio Trait d’Union, il Centro Regionale Sportivo Libertas Valle d’Aosta APS ed altri enti partner.

Due fotografie della struttura di via Luigi Barone a Verrès

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930