Teatro e musica: a Jovençan gli ultimi spettacoli della rassegna “Mater”
Ultimi appuntamenti della rassegna “Mater”, iniziata mercoledì 9 agosto, proposta dall’Amministrazione comunale di Jovençan con la direzione artistica dell’associazione Tamtando e quest’anno dedicata alla musa Tersicore. Sabato scorso, 16 settembre, a Pompiod, è andato in scena lo spettacolo “OIDA_lo sguardo che conosce. Tecnologia filosofica” con le 2 danzatrici Elena Pisu e Francesca Cinalli con il musicista Paolo De Santis
Mercoledì 20 settembre, invece, al Vecchio Cimitero di Les Adam, è stata la volta dello spettacolo musicale “Oppaaa!!!” della fanfara Bandaradan composta da musicisti provenienti da diversi Paesi che intrecciano sonorità klezmer, gipsy e balkan con originali riverberi latinoamericani.
Lo spettacolo “Il grande gioco dell’oca della Valle d’Aosta” in programma domani, domenica 24 settembre, nel parco giochi delle scuole, con la compagnia teatrale La Ville de Cordèle di Jovençan con gli animatori Denis Cabraz ed Elisa Béard, è stato posticipato a venerdì 29 settembre, alle 9, nel medesimo luogo, per ospitare i bambini delle elementari del paese e quelli della Scuola Primaria di Charvensod Capoluogo. Si tratta di una performance teatrale con il coinvolgimento degli spettatori per far scoprire tradizioni, usi e costumi, storia e geografia della nostra regione con i 63 numeri del gioco dell’oca.
Il sipario sulla rassegna “Mater” calerà sabato prossimo, 30 settembre, alle 18, nella chiesa parrocchiale con il coro della scuola primaria di Jovençan con la partecipazione dei Poudzet di Gressan e le direttrici Luigina Stevenin e Giulia Giovinazzo e con Erika Pompignan al pianoforte. La serata vedrà esibirsi oltre 80 giovani cantori.