Trial, conclusi domenica i Valdostani

Trial, conclusi domenica i Valdostani
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo scorso fine settimana a Ollomont si è tenuto l'evento conclusivo del Campionato Valdostano di trial, in concomitanza con una prova valida anche per l’Interregionale Piemonte-Valle d'Aosta. La gara di domenica 10 settembre era la terza in calendario, dopo quelle di Campo Canavese e di Gaby, con 65 partenti nella competitiva, divisi in diverse categorie, a cui si sono aggiunti una quindicina di piloti che hanno corso con la formula che consente di gareggiare senza comparire nelle classifiche. Il percorso molto vario e tecnico è stato studiato, ancora una volta, dal pilota ed esperto tracciatore di Arnad Marco Colliard, che ha individuato dei passaggi che hanno messo a dura prova i partecipanti.

I vincitori di giornata sono stati Simone Soulier per la TR2, Thomas Bucchi de Giuli per la TR3, il verrezziese Etienne Giacuzzo per la TR3 125,  Lorenzo Zeccarelli per la TR3 Open con Marco Colliard quarto, Gaia Guaschino per il femminile, Angelo Piu per la TR4 seguito dai valdostani Davide Lombardi secondo, Thierry Cheney sesto, Corrado Girardi ottavo, Fabrizio Cheillon 11esimo e Fabio Minuzzo 12esimo, Enzo Afri per la TR5 con Emanuele Moschini decimo, Giacomo Villari per i Minitrial A, Gabriele Vietti Violi per i Minitrial B, Federico Guglielmetti per i Minitrial C ed infine Alessandro Bianco per i Minitrial Entry.

Per quanto concerne il Campionato Valdostano 2023 i vincitori delle varie categorie sono stati Marco Colliard nella TR3 Open, Etienne Giacuzzo nella TR3 125, Davide Lombardi nella TR4 e il veterano delle gare Emanuele Filiberto Moschini per la TR5. 

Mondiale trial d’epoca, bene Fabrizio Anania

Nello stesso fine settimana, sabato 9 e domenica 10, è stato impegnato nel Campionato del Mondo di trial d'epoca - a Auron in Francia - il pilota del Motoclub Pollein Fabrizio Anania che ha chiuso la 2 giorni di gare in 22esima posizione in sella al suo Fantic Professional.

Velocità, esordio per Elia Seminara e David Tomas

Domani, domenica 17, esordirà nel Campionato Nazionale Velocità junior, che si terrà sulla pista di Varano in provincia di Parma, Elia Seminara. Il diciannovenne di Aosta si misurerà nella categoria delle Mini GP con una Ohvale 190 del blasonato team TL Moto. 

Allo stesso modo su di una Ohvale MiniGP 160 parteciperà all'avventura anche il 12enne David Tomas, con la squadra lombarda Alemotocorse, con un programma di 6 gare. Da 2 anni David Tomas si allena sulla pista di Pontey "La Quercia 58", gestita dai genitori Erika e Andres che hanno sempre sostenuto nella sua passione di diventare un pilota professionista. Intanto sono iniziati i primi test a Ottobiano, sulla pista South Milano per provare la nuova moto.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031