La nuova stagione inizia con il derby di Etroubles di domani, domenica, in A
Prima giornata del campionato autunnale di fiolet domani, domenica 17, con in campo tutte le 35 squadre seniores, mentre le 10 formazioni dei giovani si sfideranno da sabato prossimo, 23 settembre.
In A si inizierà addirittura con il derby di Etroubles, paese che ha perso per un soffio il titolo di primavera, e con Saint-Oyen-La Salle. In B il programma è Morgex-Avise e altro derby, questa volta di Charvensod. Per la C sono 2 i gironi, nell’A si giocheranno Saint-Christophe-Morgex II e La Salle II-Etroubles III, nel B Oyace-Saint-Christophe II, con a riposo l’Allein.
In D sono 4 le poules: nella prima giornata per la A Avise II-La Salle III e Gignod II-Saint-Christophe III, per la B Gignod I-Charvensod III e Morgex IV-Oyace II, per la C Arpuilles-Etroubles IV a riposo il Morgex III, per la D La Salle IV-Charvensod IV, primo turno di riposo per l’Avise III.
Nel torneo femminile 2 gli incontri in calendario: nel girone A Morgex V-Avise V (Arpuilles II riposa) e nel B Etroubles V-Avise IV (Sarre I riposa).
Arvier, la festa del fiolet a François Vierin
La seconda edizione del “Trofeo Fioler d’Arvier” di sabato scorso, 9 settembre, conclusasi in serata dopo una bella giornata di festa è stata organizzata sulle 5 battute dalla Pro Loco di Arvier sui campi di Tsan-Lehe, con 75 iscritti. Nelle 4 categorie maschili, in A successo dell’ex azzurro di fondo François Vierin, davanti ad Alberto Collé e a René Zanivan, terzo, mentre in B ha fatto sua la gara il presidente Edy Chenal, precedendo Sandro Marcoz e Elvis Milliey, terzo, poi in C si è imposto Jader Cheillon con secondo Ismael Frassy e terzo Andrea Masoni e in D primo Luca Trento, che ha preceduto Jonathan Chapel e Pietro Boffa. Nella gara femminile vittoria di Claire Alleyson, seconda Lise Marie Sirigu e terza Nicole Denarier, con tra i Simpatizzanti l’affermazione di Jean Paul Vetticoz. Tra i giovani, negli Juniores B successo di Leon Jordaney, nei confronti dei secondi alla pari Marcel Denarier e Marcel Domaine, e negli Juniores A primo posto per Mathias Milliery su Alexis Grange, con terzo Jeremy Letey.