Nuovo colpaccio Pressendo a Courmayeur Papà Luca e Alessio si prendono l’“Acadiana”

Nuovo colpaccio Pressendo a Courmayeur Papà Luca e Alessio si prendono l’“Acadiana”
Pubblicato:
Aggiornato:

Con 34 coppie partecipanti l’“Acadiana Cup” di sabato scorso si è giocata con 2 formule, le prime 9 buche louisiana e le seconde 4 palle la migliore, così alla fine i Pressendo, Alessio e il papà Luca, sono riusciti a superare Julian Faccini e Claudio Berthod che conducevano 23 a 22 dopo il giro iniziale, imponendosi 41 a 38. Nel Netto, grazie all’exploit nel secondo giro, sono stati i giovani Federico Casella e Carlotta Maino a conquistare il primo posto a quota 44, con 1 sola lunghezza sui secondi Pierre Risso-Nicolas Risso e sui terzi Paolo Caselli-Matteo Invernizzi. Tra le donne hanno vinto Alexia Chabod e Wanda Jacquemod, poi premi speciali alle coppie juniores Vittorio Saita-Umberto Luksch, seniores Albert Tamietto-Michele Tropiano e mista Virgilio Coluzzi-Valeria Auddino.

Sempre sabato 32 golfisti speciali hanno giocato grazie all’organizzazione tecnica di Andrea Borney dell’Associazione Aspert nella “Rotary Cup Vda Golf For Inclusion”. Protagonisti sono stati gli atleti special olimpics dei Golf Club Royal Parc Torino, Biella e Courmayeur, impegnati in una gara a 9 buche oppure in sfide speciali al campo pratica e al putting green.

Domenica 10 per la tradizionale gara sponsorizzata dalla Kia si sono sfidati in 54: Mattia Chabod con 72 colpi (più 2) ha prevalso su di una brillante Rebecca De Luca, 74, vincitrice del Netto con un bel 40, sul 37 di Paolo Caselli e il 36 di Graziano Dominidiato. In Seconda è bastato un 36 per la vittoria di Mario Franzino, sul doppio 35 di Cesarino Collé secondo e Andrea Vallet Mantellino terzo, mentre in Terza è arrivato a 42 Matteo Lissi per fare meglio del 39 di Alexia Chabod (seconda) e Claudia Panelli (terza). I premi speciali sono stati infine assegnati alla lady Paola Pescarmona, al senior Claudio Noussan, al master Adolfo Mamoli, allo junior Julian Faccini, ai nearest Luca Pressendo e Lucia Missero Bruno e per il driving contest ad Alessio Pressendo e Michelle Avoyer.

Gressoney, ultime gare

Con la partecipazione di 25 golfisti domenica scorsa sul campo di Saint-Jean è andata in scena l’ultima gara della stagione a Gressoney con la “Coppa del Presidente”. Il migliore è stato Rinaldo Goglio, primo Lordo a 29 dopo una lotta serrata con Filippo Bodo, anche lui a 29, e Domenico Pellicone a 28. Nel Netto sono bastati 33 punti a Fabio Fedi per aggiudicarsi la Prima categoria sul 30 di Andrea Bonatti e il 29 di Filippo Bodo, mentre in Seconda con un ottimo 40 Giancarlo Torielli è riuscito a prevalere sul 39 di Andrea Scarienzi, con terzo a 36 Corrado Laviosa.

Il giorno prima, sabato 9, in 25 hanno giocato per la “Coppa Cantine Santadi”, con questa volta ad imporsi nel Lordo a 33 Domenico Pellicone e nel Netto di Prima a 38 Rinaldo Goglio, secondo a 37 Fabio Fedi e terzo a 36 Andrea Bonatti. In Seconda premio Lordo a 19 per Lamberto Agostini e Netto a 38 per Silvana Gazzola, secondo Pierfranco Cena a 35 e terzo Giancarlo Torielli a 34.

Brissogne, la louisina di Roberto Rossi e Gilles Personettaz

Sabato scorso a Les Iles 14 coppie si sono sfidate nella “Coppa Contoz”, louisiana stableford conquistata da Roberto Rossi e Gilles Personettaz con 38 e 2 lunghezze di vantaggio su Romildo Rean ed Emilio Bionaz. Nel Netto molto equilibrio, con a spuntarla a 42 Michel Gal e Marinella Bellinvia, nei confronti dei pari punti Andrea Vallet Mantellino e Massimiliano Cadin e terzi a 41 Marino Palenni e Maria Francesca Invernizzi.

Gignod, il sigillo conclusivo è di Domenico Scopacasa

Ultima gara del 2023 pure all’Arsanières con 13 partecipanti per la “Coppa The Clubs House” che l’esperto Domenico Scopacasa ha fatto sua con 69 colpi (più 7) e 30 punti. Il migliore nel Netto è risultato a 33 Loris Farinet che ha preceduto il doppio 29 di Romildo Rean (secondo) ed Emanuele Giachino (terzo), mentre la Seconda è andata a Francesca Rey a 33, secondo a 33 René Savoye e terza a 32 Annamaria Berlier. Gli ultimi premi speciali della stagione sono per la lady Marisa Rey e il senior Giuseppe Ramolivaz.

Domenica i premiati a Gignod: da sinistra Marisa Rey, Annamaria Berlier, Domenico Scopacasa, il presidente Andrea Succi, Emanuele Giachino, Francesca Rey e Loris Farinet
I vincitori del Netto dell’“Acadiana Cup” di sabato a Courmayeur, con da sinistra Paola Borello, Graziano Dominidato, Federico Casella, Carlotta Maino, Marco Vierin ed Andrea Borney

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031