Marie Claire Deanoz è prima over 40 nel “Trittico dei Caruggi”
Nell’ambito del circuito “Italian Open Water” per il settimo dei 9 appuntamenti si è gareggiato domenica scorsa, 10 settembre, a Noli di Savona, per la “Big Swim”, con in acqua - anzi in acque libere - la nostra Marie Claire Deanoz. Il percorso andava da Finale Ligure a Noli appunto, su di una distanza di 7 chilometri, di cui 4 - da Varigotti al traguardo - di mare molto mosso. “E’ stata una gara davvero tosta - spiega Marie Claire Deanoz - comunque nuotata bene. Sono soddisfatta del terzo posto di categoria e ancora una volta voglio ringraziare il mio allenatore Mattia Castiglioni.”
Tra i 114 al traguardo, la Deanoz si è piazzata 67esima assoluta in 2 ore e 16 minuti, 15esima donna e quindi terza over 40, con la soddisfazione - arrivata martedì 12, quando sono state rese note le classifiche - di avere vinto nella stessa categoria nel “Trittico dei Caruggi”, il trofeo che ha unito le tappe di Genova, Camogli e Noli, con oltre 1.500 partecipanti. Per Marie Claire Deanoz l’11esimo posto tra le 66 donne classificate e la soddisfazione di essere prima tra le Over 40.
Il prossimo appuntamento per l’“Italian Open Water” è in calendario a Peschiera del Garda sabato 23 e domenica 24 settembre.