BASKET: IL VARESE DI A IN RITIRO A GRESSONEY NUOVO STAFF TECNICO PER L’ETEILA AOSTA

BASKET: IL VARESE DI A IN RITIRO A GRESSONEY NUOVO STAFF TECNICO PER L’ETEILA AOSTA
Pubblicato:
Aggiornato:

Da lunedì prossimo, 18 settembre, e sino a venerdì 22 la Pallacanestro Varese, formazione di serie A allenata dallo statunitense Tom Bialaszewski, sarà in ritiro a Gressoney-Saint- Jean, con gli allenamenti aperti al pubblico previsti alla Sport House da martedì 19. I biancorossi hanno concluso lo scorso torneo di A al 13esimo posto.

L’Eteila è pronta per la nuova stagione: ecco lo staff

Dopo le traversie dovute soprattutto all’abbandono di parecchi giocatori under 19 (André Parisi, Nicolò Toldo, Tristan Luboz, Andrea Calderone), l’Eteila ha finalmente, ad allenamenti iniziati, comunicato i campionati giovanili a cui parteciperà, con i relativi staff tecnici. Per il quarto anno consecutivo l’idea di ripartire con una prima squadra dalla Terza Divisione Regionale è stata nuovamente accantonata per la mancanza di giocatori, considerato anche che i migliori under 19 per gli studi universitari si sono accasati a Ivrea nella Lettera 22, come Edoardo Regruto Tomalino e Daniel Cheney.

Pertanto l’Eteila parteciperà all’Under 19 Silver e all’Under 17 Gold con alla guida Enrico Pronesti, coadiuvato dall’assistente Fabrizio Falconieri, all’Under 17 Silver con allenatore Umberto Colombini e all’Under 15 Eccellenza, fiore all’occhiello del sodalizio, con il tecnico Daniel Rossi che avrà come vice Enrico Albanese, pure preparatore atletico di tutte le compagini.

Nel settore femminile, grazie al nuovo accordo di collaborazione con il Monte Emilius, l’Eteila prenderà parte per la prima volta a ben 3 campionati (Under 19, 15 e 13) e al Trofeo Esordienti. L’Under 19 sarà diretta da Pietro Catalfamo con la preziosa collaborazione di Andrea Ostinelli ed è stata inserita nel girone B assieme a Granda Cuneo, BKB Torino, Libertas Moncalieri, Ivrea e Pink Torino, con esordio lunedì 16 ottobre. L’Under 15 avrà come coach sempre Pietro Catalfamo, coadiuvato da Yvette Comé ed è stata messa nel gruppo di ferro B comprendente Conte Verde Rivoli, Novara, Derthona Castelnuovo Scrivia, Nole, Biellese, Borgomanero, Chieri, Venaria e Vercelli: prima giornata sabato 14 ottobre. L’Under 13 sarà guidata da Yvette Comé con assistente Pietro Catalfamo, mentre l’istruttrice Sara Bosonetto si occuperà delle Esordienti.

A Buccinasco gli Esordienti di Nus, Fénis e Ayas

Seconda edizione domenica scorsa della “Bionics Cup” a Buccinasco di Milano riservata agli Esordienti 2012 e 2013. I ragazzi dei centri di Nus/Fénis e Ayas hanno sfidato nella partita del mattino nientemeno che l'Olimpia Milano, con tantissima grinta e un’inevitabile sconfitta 22 a 43, accompagnata dagli applausi per l’impegno. Poi nella finalina i valdostani si sono arresi 31 a 39 al PNC Torino, complice anche il caldo e il fatto di giocare sotto il sole. Comunque, insieme al quarto posto, un bilancio più che positivo per iniziare al meglio la nuova stagione.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031