La stagione dei Gladiators parte dagli Under 16 e 19
Sostituita l’Under 17 con l’Under 16 è proprio questa categoria a tenere a battesimo i campionati nazionali 2023/24 di hockey su ghiaccio con i Gladiators che iniziano quindi la loro stagione al palaghiaccio di Aosta affrontando oggi, sabato 16, dalle 16.30 il Fiemme-Fassa.
Poi domani, domenica 17, sempre ad Aosta, ma alle 18.30, sarà la volta dell’attesa Under 19, cioè la stessa squadra che in primavera ha conquistato lo scudetto Under 17, rinforzata da alcuni innesti di valore dell’annata 2005. Il primo avversario della nuova avventura sarà il Pinerolo.
Per i Gladiators a livello giovanile giocheranno pure come attività promozionale le squadre degli under 8, 10 e 12 e come agonismo l’Under 14 che però vestirà la maglia del Varese, come la stagione scorsa con esordio domenica 24 a Como.
La squadra femminile è stata spostata, sempre con il nome Girls Project, proprio a Varese, in virtù della collaborazione con l’Hockey Club locale e parteciperà alla serie A con 7 formazioni iscritte.
Sabato 23 alle 19.30 ad Aosta esordirà l’Ares di C contro il Baselga di Piné, squadra trentina che terrà a battesimo le ambizioni della formazione guidata da Luca Giovinazzo e sulla carta favorita assoluta della terza serie, dopo una campagna acquisti da categoria superiore.
Infine per la stagione 2023/24 la nuova addetta stampa è Cinzia Frisani, affiancata da Ennio Mazzocchi, che sostituisce il bravo Emanuele Muraro, medico aostano che è stato un punto di riferimento prezioso ed affidabile per tutti gli operatori del settore.