St-Vincent scommette sulla lirica Al via la prima stagione al Palais
Il Galà lirico - sinfonico di domani, domenica 21 gennaio, alle 18, inaugurerà la prima stagione lirica nel Palais di Saint-Vincent. Quest’ultima, prodotta dalla Wall Records Torino con la direzione artistica del maestro Dante Muro, è stata presentata mercoledì scorso, 17 gennaio, nella Sala consiliare del Comune alla presenza dell’assessore alla Cultura Carmen Jacquemet, della regista Antonella Pagliotti e della soprano Marianna Muro. «Finora il Palais di Saint-Vincent, che offre circa 1.300 posti, non aveva mai ospitato la rappresentazione di opere liriche. - osserva l’assessore Carmen Jacquemet - Si tratta di un’iniziativa che è stata sollecitata da molti residenti nel nostro paese che andavano al Teatro Regio di Torino. È un esperimento di alto livello culturale, il cui obiettivo è di ampliare l’offerta del nostro territorio».
«Le opere in cartellone - precisa il direttore artistico Dant Muro - vedranno esibirsi assieme giovani talentuosi e nomi affermati nel panorama internazionale della lirica».
Il concerto di Galà - che viene proposto fuori abbonamento con un biglietto unico al prezzo di 15 euro - aprirà la stagione con il seguente cast: soprano Marianna Muro, mezzosoprano Giulia Milani, tenore Emanuele Bono, basso Dante Muro. Il maestro Franco Giacosa dirigerà l'orchestra Araldica di Torino e presenterà la serata Annachiara Vitaliani.
Seguiranno domenica 4 marzo “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni e “Suor Angelica” di Giacomo Puccini, domenica 15 aprile “Tosca” di Giacomo Puccini, domenica 27 maggio “Nabucco” di Giuseppe Verdi, sabato 23 e domenica 24 maggio “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, sabato 7 luglio “La Traviata” di Giuseppe Verdi e sabato 1° e domenica 2 settembre “Aida” di Giuseppe Verdi. Per ulteriori informazioni gli interessati possono inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica pr@nuovoteatroaraldo.it o telefonare al numero 331 4215940.