Per «Melaverde» domenica scorsa su Canale 5 1.754.000 spettatori e il 18,8 per cento di share
Valle d’Aosta protagonista in televisione domenica scorsa, 10 settembre. Nella mattinata con «Melaverde» su Canale 5 e nel pomeriggio con «Da Aosta ai 4mila» su Rai 2.
Per quanto riguarda «Melaverde», il programma ha tenuto davanti al piccolo schermo 1.754.000 spettatori registrando il 18,8 per cento di share. La Toma di Gressoney è stata la protagonista della puntata andata in onda dalle 11.50. Su iniziativa e con il coordinamento della Cooperativa Produttori Latte e Fontina, la troupe di Melaverde con Ellen Hidding è andata alla scoperta dei luoghi e delle modalità di produzione oltre che di stagionatura della Toma di Gressoney. La conduttrice è stata ospite dell'Osteria Mansio 1695 di Perloz di Caterina Tosetti, per poi incontrare a Chemp l’apprezzato scultore Pino Bettoni.
Nel pomeriggio invece su Rai 2 «Da Aosta ai 4mila» è stato visto da 202.000 spettatori con il 2,3 per cento di share. Il programma è stato prodotto da Raidue e da Palco Reale in collaborazione con l'associazione culturale Aosta Classica, quella di domenica scorsa, 10 settembre, era la quarta ed ultima puntata. Il conduttore Lino Zani è stato a Bard ospite della presidente dell’Associazione Forte di Bard Ornella Badery, quindi a Valtournenche per chiacchierare con don Paolo Papone e poi a Courmayeur, ad Ayas e a Cogne per parlare delle piste di sci da discesa con Denis Lanaro.