Sono stati accolti i nuovi parroci don Ugo Reggiani, don Alessandro Valerioti e don Andrea Marcoz
Domenica scorsa, 10 settembre, l’unità parrocchiale di Châtillon e Pontey ha accolto il nuovo parroco don Ugo Reggiani che ha officiato la Messa a Châtillon. Il vicario del Vescovo don Fabio Bredy ha presieduto al celebrazione eucaristica alla quale hanno partecipato anche i Frati Cappuccini e i Salesiani. Ad accogliere il nuovo parroco c’erano i sindaci di Châtillon Camillo Dujany e di Pontey Leo Martinet.
Sempre domenica scorsa, ma nella chiesa di San Lorenzo a Chambave, il vescovo monsignor Franco Lovignana ha dato il via all’unità parrocchiale di Chambave, Diémoz, Saint-Denis e Verrayes affidandola al nuovo parroco don Alessandro Valerioti. Quest’ultimo è stato accolto sul sagrato della chiesa dai fedeli e dal discorso di benvenuto del sindaco di Chambave Marco Vesan che ha parlato anche a nome dei suoi colleghi di Verrayes Vanda Chapellu e di Saint-Denis Guido Theodule, per il quale era presente il suo vice Paolo Farys. Hanno partecipato alla funzione religiosa pure l’ex parroco di Chambave Luciano Perron, il salesiano don Joseph Pravin e don Piero Lombard, che con don Alessandro Valerioti condividerà la responsabilità delle 4 parrocchie.
Infine il vescovo ha presieduto anche la Santa Messa per l’avvio dell’unità parrocchiale che raggruppa Nus, Saint-Barthélemy, Fénis e Saint-Marcel che verrà curata da don Andrea Marcoz. Ad accogliere il nuovo parroco sono stati i sindaci di Nus Camillo Rosset, di Fénis Mattia Nicoletta e di Saint-Marcel Andrea Bionaz. Il decreto di nomina di don Andrea Marcoz è stato letto dal diacono Rino Zanchetta.