Rebatta, il “Task Force” a Brissogne Sabato 16 il “Memorial Giulio Chabloz”
Doppio prologo per l’autunnale di rebatta con domani, domenica 10, la prima edizione del “Trofeo Task Force”, inedita gara a coppie che ha riscosso in breve tempo un ottimo successo di adesioni (32 il numero di formazioni ammesse) con sorteggi effettuati e 2 campi di gioco a Brissogne a partire dalle 9 e fino alle 12 per le qualificazioni, quindi nel pomeriggio la parte decisiva e l’assegnazione del trofeo messo in palio da René Rosset. Poi sabato prossimo, 16 settembre, sarà la volta del primo “Memorial Giulio Chabloz” ancora a Brissogne sui 5 tiri, con iscrizioni direttamente sul posto ed inizio previsto per le 9.
Da domenica 17 invece è in programma la prima delle 3 giornate del torneo autunnale (le altre domenica 24 settembre - valida pure per il campionato individuale - e 1° ottobre) con la finale degli juniores sabato 7 e quelle delle categorie seniores maschili e femminili domenica 8 ottobre. Però sabato 16 toccherà alle 15 agli juniores tenere a battesimo l’autunnale 2023 con le stesse 4 formazioni di primavera, i campioni uscenti del Chevrot, Doues, Jovençan e Valpelline.
Nelle categorie seniores maschili in Prima sono iscritte Ollomont, Chevrot, Gressan, Jovençan e Doues, in Seconda partecipano Valpelline, Sarre, Doues, Chevrot e Ollomont, in Terza Bionaz, Gressan, Cogne e Gignod, in Quarta Ollomont, Valpelline, Gressan, Bionaz, Chevrot, Cogne e Doues, in Quinta il gruppo più numeroso - 8 squadre - con Saint-Christophe, Bionaz, Cogne, Pollein e 2 quintetti per Gignod e Chevrot. Per le donne 2 squadre, Bionaz e Charvensod.