Val Ferret: Umberto Marcoz nella “Saranno famosi”
Continuerà sino a fine settembre l’attività agonistica del Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses in Val Ferret che in collaborazione con il Panathlon du Val d'Aoste oggi, sabato 9, dalle 10 propone una gara riservata ai ragazzi disabili, con la partecipazione delle squadre di Aosta, Torino e Biella. L'evento è organizzato dal Rotary Club Courmayeur-Valdigne e le premiazioni sono previste alle 14.30.
Nei giorni scorsi - martedì 5 settembre - i giovani sono stati protagonisti a Courmayeur con “Saranno Famosi”, una classica per il circolo, con 47 partecipanti divisi in 2 categorie. Tra i più grandi il rapallese Gabriele Gattiglia ha concluso primo con 74 colpi, lasciando al terzo posto a 80 a Mathias Sciocchetti Bois, con quinto a 84 Alessandro Subet. Tra i più piccoli ottimo 76 di Edoardo Mercuri e ottavo posto a 94 di Umberto Marcoz, che però visto l’handicap elevato ha vinto il Netto a 62, mentre tra le femmine è stata lotta fino all’ultima buca tra Alice Surliunga e Francesca Mazzuccato, che hanno concluso rispettivamente prima e seconda entrambe con 89 colpi.
Ad aprire la settimana golfistica era stata venerdì la prima giornata della “CVA Pro-Am” con 18 quartetti che hanno concluso sabato scorso, 2 settembre, con la vittoria senza discussioni dei quotati Corrado De Stefani, Pasqualino De Luca, Riccardo Grande Stevens e Mattia Chabod con 7 lunghezze di vantaggio su Riccardo Baldissoni, Alessio Pressendo, Graziano Dominidiato e Luca Pressendo, premio Netto a 188, seguiti a 190 dai secondi Federico Zuckermann, Cesarino Collé, Sandro Grange e Marco Vierin e dai terzi Paolo Cardoni, Virgilio Coluzzi, Niccolò Giustiniani e Paolo Caselli.
Il giorno successivo, domenica 3, in 62 hanno dato vita alla “Engel&Volkers Cup”, con successo di Graziano Dominidiato, 76 colpi contro i 78 di Carlo Alberto Marcoz, mentre nel Netto Claudio Noussan con 37 si è aggiudicato il primo posto sul 36 di Rebecca De Luca e il 35 di Paolo Caselli, all’ennesimo piazzamento di prestigio. In Seconda 39 vincente di Alessandro Arnaldi, secondo a 38 Albert Tamietto e terzo a 35 Virgilio Coluzzi, con in Terza gran 45 di Francesco Canale, come pure ottimo 43 per il secondo Giovanni Lissi e terzo a 39 Remi Lanier, premio dei seniores, con migliore lady Alexia Chabod.
Quindi nell’11esima ed ultima gara prima della finale di sabato 16 settembre, giovedì scorso nella “9 al Cubo” per 36 giocatori, nuova affermazione nel circuito per Gianni Bazzana, 36 colpi, più 1 sul campo. Nel Netto in Prima successo di Michel Glarey nei confronti di Jacopo Nitri, entrambi a 18, in Seconda primo a 20 Michele Colasurdo e secondo a 19 Virgilio Coluzzi, in Terza bravo a 22 Giacomo Galvani e secondo a 20 Francesco Verani Masin e in Quarta super Mirko Succa a 22 sul 21 di Valeria Auddino. Infine in premi speciali per la lady Claudia Panelli, il senior Carlo Borettaz, la master Vincenza Palazzo e la junior Carlotta Maino.
Cervinia, conclusa la stagione agonistica
Con le ultime 2 gare il Golf Club del Cervino ha concluso la stagione agonistica, contrassegnata da una notevole partecipazione di appassionati alle varie competizioni, culminate con i Campionati Italiani Pulcini Under 14 individuali e a squadre di luglio.
Quindi domenica 3 tra i 34 partecipanti alla “Coppa Vittoria Assicurazioni” ha avuto la soddisfazione di imporsi il presidente del circolo Federico Maquignaz con 74 colpi, più 5 sul campo, e 32 punti rispetto ai 31 dello junior Federico Subet anche lui a 74, che si è dovuto accontentare del terzo posto nel Netto ri Prima a 37, contro i 41 dell’ottimo Romildo Real, primo, e i 39 di Paolo Bringhen, secondo. In Seconda sfida tutta di Doues, con vittoria di Uka Lulzim a 42, davanti al 41 di Bruno Nex e al 34 di David Nex, In Terza altro bel punteggio, 41, per Luca Font che ha staccato di 3 il secondo Mauro Ghilardi e il terzo Andrea Benigni, premiato come miglior senior, mentre la prima femminile è stata Marinella Bellinvia.
Sabato 2 tra i 74 della “Coppa del Presidente” non ha fallito Erjon Tola, 71 colpi, lasciando il Netto a Stefano Ottino che con 67 ha preceduto per il miglior finale Marco Lucat, anche lui a 67, con terzo a 69 Giovanni Vulcano. Punteggi alti in Seconda, primo a 41 Franco Foresto, secondo a 41 Kim Dohyoung, terzo a 40 Massimo Pissinis, ma in Terza sono andati ancora più alti con l’affermazione a 45 di Raffaele Ciceri e il 43 del secondo Danilo Garin e della terza Anna Perino. L’ultimo premio junior della stagione è andato a Gaia Genoni, quindi i riconoscimenti per la lady a Lidia Pellissier e per il senior a Massimiliano Celano.
Brissogne, vincono Roberto Rossi e Richard Gaetano
“Coppa Bonomi” per 15 giocatori domenica 3 a Brissogne e lotta a 2 per il successo, ottenuto da Roberto Rossi con 68 colpi contro i 69 di Andrea Vallet Mantellino, primo Netto con un ottimo 41, seguito a 36 da Elsa Blanc e a 31 da Fabio Perino premio dei seniores, mentre in Terza si è imposto da 34 Francesco Vestena, sul 33 di Paola Stevanon e il 27 di Merinda Macori, premio lady.
Quindi mercoledì scorso, 6 settembre, con 18 partecipanti sulle 9 buche bravo con 31 colpi Richard Gaetano, che grazie al più 1 sul campo ha dominato, lasciando il Netto di Prima ai 16 punti di Emilio Bionaz, con successi in Seconda di Gilles Personettaz a 21 sul 19 di Elsa Blanc e in Terza di Roberto Proietti a 19, sul pari score Luca Raiteri.
Gignod, non fallisce Domenico Pellicone
Domenica per 15 golfisti pure a Gignod, nella “Coppa La Valdotaine”, aggiudicata a Domenico Pellicone che con 66 colpi (più 4) non ha avuto avversari. Buon 39 comunque per Sante Martinuzzi nel Netto di Prima, con secondo a 33 René Savoye e terzo a 31 Marino Palenni, così come brava in Seconda con 40 Marisa Rey, sul 38 di Pier Giorgio Gagliardi e il 37 di Raffaele Napoli. Premi speciali infine alla lady Annamaria Berlier e al senior Corrado Pomat.