Stella al Merito del Lavoro, sono aperte le candidature fino a lunedì 16 ottobre

Pubblicato:
Aggiornato:

Il termine per la presentazione delle candidature per il conferimento dell’onorificenza della Stella al Merito del lavoro per l’anno 2024 scadrà lunedì 16 ottobre.

Secondo quanto riportato sul bando, possono aspirare alla decorazione i lavoratori e le lavoratrici residenti in Valle d’Aosta, che abbiano compiuto 50 anni di età, che abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo e documentabile di 25 anni alle dipendenze di una o più aziende pubbliche o private (con esclusione di dipendenti statali, regionali e degli enti locali) e si siano particolarmente distinti per singolari meriti. L’onoreficenza può essere altresì concessa per onorare la memoria delle lavoratrici e dei lavoratori deceduti a seguito di eventi di eccezionale gravità, determinati da particolari rischi connessi al lavoro. In questo ultimo caso si prescinde dai requisiti di età e di anzianità lavorativa.

Le proposte di conferimento della decorazione vanno inviate, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o consegnate a mano, all’Ispettorato territoriale del Lavoro di Aosta in viale Partigiani, al numero civico 18, o inviate a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo itl.aosta@pec.ispettorato.gov.it. Le domande, i cui fac-simile unitamente al bando, sono reperibili all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Aosta o sul sito internet www.ispettorato.gov.it, possono essere presentate dalle Aziende, dalle Organizzazioni sindacali, dai patronati, dalle Associazioni legalmente riconosciute, dagli stessi lavoratori i o pensionati interessati.

La decorazione della “Stella al Merito del Lavoro” è conferita con Decreto del Presidente della Repubblica e consegnata nel giorno della Festa del lavoro, il 1° maggio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930