Montjovet, il Patrono è al gran finale
Si avviano alla conclusione le numerose iniziative della festa patronale di Montjovet organizzata come di consueto all’area sportiva dalla Polisportiva in collaborazione con l’Amministrazione comunale, il Gruppo Alpini, i coscritti del 2005, il Mav - Museo dell’Artigianato Valdostano di Fénis e il Vespa Club Saint-Vincent.
Oggi, sabato 9 settembre, alla gara di palet “Profumo di cedro” alle 14.30 fanno seguito alle 19 l’apertura del ristorante per la cena a base di paella e la serata con la discoteca Pump It con i coscritti mentre domani, domenica 10, toccherà al gran finale con il pranzo a self service dalle 12.30, l’open day di arrampicata sportiva dalle 14 alle 17 in collaborazione con il Cai di Verrès, la baby dance (a partire dai 6 anni) sempre dalle 14 alle 17 con Myriam, la cena a self-service dalle 19 con specialità bollito misto e la serata danzante con I Summer e i coscritti.
«Il primo fine settimana di festa è andato bene, a parte un piccolo disguido con la cucina venerdì. - commenta il presidente della Polisportiva Ivan Priod - A parte quello, c’è stata un’ottima affluenza e la manifestazione di sculture con la motosega “Profumo di Cedro” ha visto impegnati Enrico Melato, Roberto Gherardi, Flavio Favaro e Fabio Pini nella realizzazione di varie sculture e di due panche in legno, una dedicata a Gargamella e i Puffi e la seconda a Peter Pan e Capitan Uncino: verosimilmente verranno collocate una al Pian dou Lai, dove c’è il campo di tsan, e la seconda in un posto ancora da definire».
Nella giornata di sabato si è tenuto il torneo di belote, a cui hanno partecipato 49 giocatori. Hanno vinto Enrico Lettry di Montjovet e Gigliola Borettaz di Issogne con in seconda posizione Ezio Paris di Champdepraz e Marilena Menabreaz di Valtournenche.
Invece il torneo di calcio dei ragazzi del 2009 è stato vinto dall’Aygreville seguito dal Pdhae, dalla Strambinese e dal Caselle. Infine ieri, venerdì, giorno del Santo Patrono, si è tenuta anche la festa degli alpini.