Rebatta, svelato giovedì l’Autunnale, si giocherà a Brissogne per tre turni
Preceduta dalla prima edizione del “Trofeo Task Force” a coppie di domenica prossima, 10 settembre, a Brissogne e dal primo “Memorial Giulio Chabloz” di sabato 16 a sempre a Brissogne, domenica 17 riprenderà l’attività federale della rebatta con la prima giornata del Campionato autunnale dei seniores.
La riunione per i sorteggi si è tenuta nella serata di giovedì scorso, 31 agosto, determinando che il torneo si svolgerà sulle abituali 3 giornate (le domenica 17 e 24 settembre e 1° ottobre) con la finale degli juniores sabato 7 e quelle delle categorie seniores maschili e femminili domenica 8 ottobre, il tutto sui campi regionali di Brissogne. Il secondo turno sarà valido pure per il campionato individuale.
Dopo che in primavera le donne avevano preso parte con una squadra, Bionaz, al torneo di Quinta categoria, sono invece 2 le formazioni iscritte all’autunnale, con il Charvensod che si aggiunge alle rosse di Bionaz.
Nelle altre categorie in Prima si giocheranno il titolo Ollomont, Chevrot, Gressan, Jovençan e Doues, in Seconda partecipano Valpelline, Sarre, Doues, Chevrot e Ollomont, in Terza sono iscritte Bionaz, Gressan, Cogne e Gignod, in Quarta sfide per Ollomont, Valpelline, Gressan, Bionaz, Chevrot, Cogne e Doues, infine in Quinta sono 8 le contendenti: Saint-Christophe, Bionaz, Cogne, Pollein e 2 quintetti per Gignod e Chevrot.
Ad anticipare i seniores saranno sabato 16 alle 15 gli juniores con le stesse 4 formazioni di primavera, a cominciare dai campioni regionali del Chevrot che cercheranno l’en plein del 2023 affrontando Doues, Jovençan e Valpelline.