La festa del “Gran Premio Giovanissimi” a Arnad Quarto successo stagionale per l’Orange Bike Team
Quinta tappa del “Gran Premio Giovanissimi” di mountainBike sabato scorso, 26 agosto, a Arnad, con poco meno di 190 atleti in erba, organizzata dal locale Vtt, e classifica per società che vive sul pokerissimo dell’Orange Bike Team, che si è aggiudicato la graduatoria per società totalizzando 595 punti, a precedere i Lupi (370) e il sodalizio organizzatore, il Vtt Arnad, a quota 361).
Tra le G1 successo di Elodie Gérard, che ha preceduto Nim Meynet e Noemi Albertazzi. Nei maschietti si impone il lupo Fabio Forti, seguito da Noah Zaffuto e da Mathis Marchi. Nei G2 gradino alto del podio per Nadine Daguin del locale Vtt, davanti a Celine Pellissier e alla compagna di sodalizio Maggie Colliard. Al maschile, Federico Catona ha avuto la meglio su Yannick Bosonin e sull’alessandrino Emanuele Carrea, con quarto, terzo del “Gran Premio” Niccolò Fianco.
Nelle G3, vittoria dell’alessandrina Emma Beatrice Valeri, seguita da Marta Rizzo del Lys e dalla corregionale Claire-Marie Rolland, con quinta e seconda regionale Alys Torgneur e sesta/terza Julie Jocollé. Nei maschi, successo di Julien Marchi sull’alessandrino Corrado Paniz e a completare il podio di giornata del “Gran Premio” Simone Dorio e Matteo Botalla Buscaglia. Nella gara delle G4 affermazione della romagnola Beatrice Di Pardo, che ha preceduto Amélie Berlier, la mandrogna Sofia Longo e la coppia del Team Benato, Aicha Montrosset e Maelie Diemoz. Nella competizione maschile, prima e terza posizione piemontese, con Thomas Parenti e Nicolò Ottria, con piazza d’onore a Gabriele Pession e a completare il podio regionale quarto Filippo Grosso e settimo Martino Domatti.
Tra le G5 Alessia Pellicanò del Lys ha vinto, con seconda Aurora Lecca e terza Maelys Cortese. Al maschile, doppietta dei Lupi, oro a Nathan Evolandro e argento a Mathias Faita, con terzo Sergio Ziliani.
Infine, nei G6, prima Amélie Cerise, seguita dalla biellese Aurora Orru e dalla vercellese Irene Ciavarini. Quarto e quinto posto a Elena Albertazzi e Anna Lini. Nella competizione dei maschi, successo dell’alessandrino Nicolò Maglietti davanti al canavesano Davide Riva e a Federico Bruzzo dei Lupi, primo valdostano nei confronti del quarto Claudio Fianco e del sesto Andrea Ianniello.