“All Around eMTB Bosch” Seconda edizione di novità
Dopo il successo della prima edizione torna l’“All Around eMTB Bosch”, competizione per le mountain bike elettriche ed esperienza unica che fonde l'emozione della gara con l'avventura di un viaggio indimenticabile, attraendo appassionati sia italiani che esteri da mercoledì prossimo, 6 settembre, sino a domenica 10. La sfida per tutti i partecipanti è quella di circumnavigare la media e la bassa Valle d'Aosta affrontando un percorso, arricchito da nuovi elementi rispetto al 2022, che avrà la partenza e l'arrivo nella suggestiva piazza Emile Chanoux, cuore della città di Aosta, per la prestigiosa gara AA200, la più lunga. L'evento si divide in 2 categorie: la competitiva Open/Masters e Randonée, versione non competitiva rivolta a coloro che preferiscono l'aspetto esplorativo e avventuroso rispetto alla sfida contro il cronometro.
Gli atleti avranno la possibilità di scegliere tra 3 differenti percorsi: appunto AA200 distribuito su 5 giorni, da mercoledì 6 a domenica 10, con 230 km e un dislivello positivo di 9.650 metri, AA100 di 95 chilometri suddiviiso in 2 giorni (sabato 9 e domenica 10), con un dislivello positivo di 3.340 metri, e AA50, sfida di 44 km concentrata in 1 sola giornata, quella di domenica 10 settembre, con un dislivello di 1.950 metri.
Pertanto, la AA200 vedrà il via da piazza Chanoux ad Aosta alle 13 di mercoledì 6, per raggiungere Pila e quindi Cogne, con traguardo davanti al Municipio. Giovedì 7 da Cogne (via alle 9.30) i concorrenti si dirigeranno verso Champorcher, da qui al Forte di Bard (prova a cronometro dalle 11.30 alle 14) e salita fino a Gressoney-La-Trinité. Venerdì 8 partenza da La-Trinité alle 8.30 per la Val d’Ayas con arrivo all’alpeggio di Metsan sopra Antagnod e poi traguardo a Antey-Saint-André. Sabato 9 si aggregheranno dalle 8.30 i partecipanti alla AA100: da Antey a Lignan di Saint-Barthélemy di Nus quindi arrivo a Valpelline. Infine domenica 10, con anche gli iscritti alla AA50, via da Valpelline alle 9.30 per il Rifugio Chaligne di Buthier di Gignod e discesa verso Aosta, dove i primi arriveranno in piazza Chanoux dalle 12, con premiazioni delle 3 competizioni alle 17.30.
Per ulteriori dettagli sulle gare dell'“All Around eMTB Bosch 2023”, il percorso, le date e le modalità di registrazione, si prega di visitare il sito web ufficiale: www.allaround-emtb.com