Hockey, colpaccio Ares arriva Alexander Voronin
Gran colpo degli Ares Aosta che per il prossimo campionato di serie C si sono assicurati un talento che farebbe invidia a molte squadre di A, come il nazionale ucraino Alexander Voronin.
Classe 1999, nato il 22 ottobre, Alexander Voronin è allievo del famoso Max Ivanov e quindi è uno straordinario pattinatore, che darà sicuramente spettacolo ad Aosta e nel circuito di serie C. Il 23enne nativo di Donetsk ha concluso la stagione con la squadra lituana di Kaunas partecipando ai playoffs di prima divisione, dopo avere preso parte con l’Ucraina ai Campionati del Mondo del gruppo B a Tallinn in Estonia nello scorso aprile. In precedenza ha giocato in Polonia, in Svezia e chiaramente in Ucraina.
Oltre a Alexander Voronin in settimana gli ex Gladiators del coach Luca Giovinazzo hanno accolto altri 2 importanti giocatori, come Dany Bahar e Manuel Tenca. Quest’ultimo dopo parecchie stagioni in B a Chiavenna e pure nella seconda divisione elvetica a Sankt Moritz, è tornato a giocare dopo un’annata di inattività a Fanano nelle ultime giornate della C, disputando 9 gare e segnando 3 reti, accompagnate da 12 assist. Anche Bahar la scorsa stagione era nelle fila degli emiliani Miners, per lui 19 presenze, 1 gol e 8 assistenze.
Prima amichevole a Varese
In attesa dell’inizio della prima fase del torneo C, fissato per sabato 23 settembre, con esordio casalingo per l’Ares ad Aosta alle 19.30 contro il Piné, gli aostani hanno affrontato sabato scorso, 26 agosto, in amichevole il Varese di serie B che li ha superati 4 a 2 davanti a quasi 500 spettatori. Nella trasferta il coach Giovinazzo ha impiegato soprattutto i giovani dell’under 19 che, andati sotto 3 a 0 nel primo tempo, hanno poi reso la vita dura ai Mastini, rimontando 2 reti nel terzo periodo, con la porta aostana difesa dall’ex Alessandro Tura molto applaudito dal pubblico di casa. Ad andare a segno sono stati l’azzurrino Nathan Garau e il nazionale ucraino Adrian Movchan, poi Garau ha fallito il 3 pari e lo svedese Erik Naslund ha fissato il 4 a 2.