Open Day all’Università della Valle d’Aosta, le novità del corso di Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo
Si è svolto nel pomeriggio di ieri, venerdì 1° settembre, l’Open Day all’Università della Valle d’Aosta per illustrare l’offerta formativa dell’Ateneo. Tra le novità, il corso di laurea di Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo che si rinnova e amplia le possibilità di studio all’estero e di conseguire un doppio diploma di laurea.
Sono tre le aree su cui si fonda il progetto formativo: l’area degli studi linguistici, che prevede lo studio di tre lingue per tutta la durata del percorso (francese e inglese obbligatori e, a scelta, spagnolo o tedesco); l’area economico-giuridica e l’area comunicativa.
Il corso si articola nei seguenti curricula: Culture and Tourism: questo indirizzo prevede la frequenza del primo e del secondo anno di corso in Italia. Nel secondo anno di corso in sede gli insegnamenti sono svolti anche in lingua inglese. Nel terzo anno, il primo semestre prevede lezioni in Italia e il secondo semestre uno stage in Italia o all’estero. Consente inoltre, su richiesta, di effettuare scambi con diversi atenei europei ed extraeuropei.
International Commerce: prevede il conseguimento del doppio diploma con l’Université Savoie Mont Blanc (laurea italiana e Licence française in “Langues étrangères Appliquées”). Periodo di soggiorno in Francia: due semestri.
International Tourism and Communication: prevede il conseguimento del doppio diploma con Avignon Université (laurea italiana e Licence française in “Langues étrangères Appliquées”). Nel secondo anno di corso in sede gli insegnamenti sono svolti anche in lingua inglese. Periodo di soggiorno in Francia: un semestre.
I tre percorsi si concludono con uno stage in Italia o all’estero.