“Charv’en Fête”: tre giorni di eventi con la Pro Loco
Dopo alcuni anni di pausa, la Pro Loco di Charvensod - con il suo direttivo rinnovato nello scorso mese di marzo - torna a organizzare una grande manifestazione. Si tratta della prima edizione di “Charv’en Fête” che andrà in scena al campo sportivo “Guido Saba” di Plan Félinaz da venerdì 8 a domenica 10 settembre prossimi. «Abbiamo deciso di ripartire in grande, con una manifestazione di 3 giorni che possa coinvolgere tutte le fasce di età» spiega il presidente della Pro Loco Jacopo Scali.
Il venerdì sarà la giornata dedicata ai giovani, con alle 20.30 l’apertura della buvette e dello stand gastronomico con panini e patatine e dalle 22 la discoteca mobile con Eporadio e i coscritti del 2005 e del 2004.
Sabato pomeriggio i grandi protagonisti saranno i bambini (l’età consigliata è dai 3 ai 12 anni) con l’evento “Pompieropoli”: i bimbi potranno diventare pompieri per un giorno grazie ai Vigili del Fuoco di Charvensod; l’attività si concluderà con un Nutella Party. Il pomeriggio sarà animato a partire dalle 16 dalla musica del gruppo Tnt mentre alle 18.15 gli scatenati attori della locale compagnia teatrale “Le Digourdì” metteranno in scena uno spettacolo di cabaret inedito e gratuito. Alle 19.30 aprirà lo stand gastronomico che proporrà vari piatti invitanti tra cui un goloso tris di antipasti, crespelle alla valdostana e molto altro. Gran finale con la serata danzante accompagnata dalla musica de I Ragazzi del Villaggio.
Domenica 10 settembre, infine, la giornata si aprirà alle 10.30 con un raduno di auto d’epoca, cui farà seguito alle 12.30 l’apertura dello stand gastronomico per il pranzo e dalle 14.30 un pomeriggio con la musica di Lady Barbara.
«Raccomandiamo a tutti di utilizzare le ampie aree di parcheggio disponibili. - conclude Jacopo Scali - Per tenersi sempre aggiornati invitiamo a seguire le nostre pagine social: prolococharvensod su Instagram e Pro Loco Charvensod su Facebook».