A Christian Comé di Charvensod il secondo Triathlon Valdotén a Verrayes

A Christian Comé di Charvensod il secondo Triathlon Valdotén a Verrayes
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato e domenica scorsi, 19 e 20 agosto, Verrayes ha ospitato la 2 giorni del secondo Triathlon Valdotén riproposto dopo 4 anni dalla prima edizione di Brissogne, con 5 tiri di tsan, 5 di fiolet e 5 di rebatta e poi classifica con i punteggi comparati. Più di 100 i protagonisti sabato per juniores e donne e domenica per gli uomini con i primi 10 ad emergere dopo le qualificazioni. Quest’anno i punteggi sono stati ritoccati rispetto alla prima edizione e a vincere è stato il campione di fiolet Christian Comé di Charvensod, già Baton d’Or, che si è imposto sul vincitore della prima edizione Denis Perrin di Chambave tsan e su Diego Farinet dell’Etroubles fiolet, in testa dopo rebatta e fiolet ma superato nello tsan dove ha brillato a sorpresa proprio Comé dopo una grande prestazione nella sua specialità, il fiolet appunto. Poi quarto François Ansermin per la rebatta, già suo il podio nel 2019, quinto Henri Battilani, ex discesista ed ora tecnico azzurro che si diverte nella rebatta, sesto Rudy Brun, campione di rebatta 48 ore dopo il 53esimo compleanno, e poi settimo l’enfant du pays Didier Colombin per lo tsan, ottavo il presidente della rebatta, consigliere Ajest, Figest e Fent Fabrizio Vierin, nono Gilles Farys per lo tsan e decimo Roger Comé per il fiolet. Nelle qualificazioni del mattino Comé era terzo dietro a Perrin e Farinet.

Tra le donne Isabelle Grosjacques del Challand Saint-Anselme di tsan ha preceduto la compagna di gioco nel Pollein Sara Ducly e la giocatrice di fiolet Nicoletta Chatel, mentre tra gli juniores si è imposto il talento del fiolet, Yannick Farinet di Etroubles, sul campione di casa di tsan Etienne Meynet e sull’altro figlio d’arte dello tsan Joseph Donzel, erede della consigliera federale Sara Barrailler.

L’attività degli esport de nohtra tera si avvicina ora alle manifestazioni di fine estate, come la paletou individuale di tsan a Brissogne di domenica 3 settembre e la prima edizione del torneo di rebatta a coppie (32 quelle in gara) del “Trofeo Task Force” di domenica 10 settembre, sempre a Brissogne.

Le donne e gli juniores sabato e il podio giovanile, con da sinistra Etienne Meynet, Yannick Farinet e Joseph Donzel

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930