Entra nel vivo il “Valle d’Aosta Open”: oggi, sabato, dodici incontri in programma, domani la conclusione sui campi di piazza Mazzini
Il “Valle d’Aosta Open” di padel, iniziato martedì scorso, 22 agosto, con i primi incontri dei 64 partecipanti, è entrato nel vivo con le partite più attese e spettacolari che porteranno verso le finalissime di domani, domenica 27.
In particolare oggi, sabato 26, si disputa la giornata poù importante, con 12 incontri in programma sui 2 campi di piazza Mazzini. Alle 9 la prima partita del torneo femminile tra Vilma Macheda-Valeria Campigotto e Manuela Savini-Cristina Dolce, a seguire Barbara Cravero-Rossella Giulianati contro Monica Cantele-Elena Pivot. Alle 10, sul campo centrale, la sfida tra Edoardo Eremin-Matteo Rosingana e Vladislav Pankin-Nicolas Malek che nella serata di giovedì hanno eliminato 4-6 6-4 7-5 i cugini valdostani Benoit Chabod e Henri Martinet.
Noa Bonnefoy, uno dei migliori junior al mondo, alle 12 gioca la prima partita del torneo insieme a Edoardo Sardella. Di fronte avranno Tommaso Giachetti e Riccardo Paolotti. Alle 14 i 2 grandi favoriti, gli argentini Cristian Marcelo Calneggia e Fabricio Ivan Cattaneo che affrontano poi i vincitori della prima partita di sabato.
Confermate le semifinali femminili nel tardo pomeriggio di oggi, sabato, domani, domenica, in mattinata è in calendario il penultimo incontro del torneo maschile. Quindi in serata le 2 finali con orari ancora da definire.