A Lillianes celebrata la Patronale di San Rocco

A Lillianes celebrata la Patronale di San Rocco
Pubblicato:
Aggiornato:

Il paese di Lillianes ha celebrato la festa patronale dedicata a san Rocco mercoledì scorso, 16 agosto. La giornata è iniziata con la visita guidata alla casa parrocchiale e con un incontro con l’émigré Amedeo Ballot, originario di Lillianes ma da molti anni residente in Francia, che ha presentato il libro “Une plume... deux coeurs” insieme alla presidente del Circolo del Cardo Serenella Brunello e a Evélyne Parouty. Alle 18 il parroco don Marian Benchea ha celebrato la Messa all’aperto nell’area di Lillianes Beach, dove alle 19 si è gustato un aperitivo seguito dalla cena servita dalla Pro Loco a ben 160 persone. Gran finale con i fuochi d’artificio.

«La presentazione del libro di Amedeo Ballot è stata molto emozionante, - spiega l’assessore comunale Mirella Vallomy - con la lettura di alcune poesie. Anche la cena è stata caratterizzata da una buona affluenza».

«La cena è stata a base di soli antipasti ed è piaciuta. - commenta il presidente della Pro Loco Patrice Agnesod - C’è stata una grande presenza di gente del posto e non solo. Ringrazio tutti i partecipanti, in particolare i ragazzi delle medie e i giovani delle superiori che hanno servito la cena coordinati da Nadia Agnesod e Loredana Agnesod, Stefano Zilio e la sua famiglia che hanno preparato il tiramisù per tutti e Christian Cena che ha avuto l’idea della cena a base di antipasti».

Da sinistra il membro del Consiglio Economico Parrocchiale Denis Squinabol, il sindaco Daniele De Giorgis, il poeta e scrittore Amedeo Ballot, Evelyne Parouty e Serenella Brunello
La cena con menu a base di soli antipasti che è stata servita mercoledì scorso, 16 agosto

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30