Divertimento e gusto alla Fëta de l’Oumbra: oltre mille pasti serviti ogni giorno

Divertimento e gusto alla Fëta de l’Oumbra: oltre mille pasti serviti ogni giorno
Pubblicato:
Aggiornato:

Non poteva esserci modo migliore di festeggiare il mezzo secolo per la Fëta de l’Oumbra di Brissogne. La manifestazione quest’anno ha battuto tutto i record con oltre mille pasti serviti in media per ogni giorno dell’evento, che si è svolto da mercoledì 9 a domenica scorsa, 13 agosto. «E’ andata benissimo! - conferma il presidente della Pro Loco Christian Fiou - Sia dal punto di vista della ristorazione che delle serate del ballo, i numeri sono stati super positivi, da record. Abbiamo ricevuto apprezzamenti per la qualità del cibo servito e questo è incoraggiante e ripaga dello sforzo nella scelta di materie prime di grande qualità e dell’impegno di una squadra di volontari in cui nessuno è un cuoco professionista ma tutti mettono in campo la propria passione e i “segreti” imparati da coloro che ci hanno preceduto». A parte l’ormai irrinunciabile chicca del fritto di pesce, la maggior parte degli ingredienti erano a chilometro zero. Nel caso delle patatine addirittura “a metro zero”, in quanto coltivate in un campo adiacente al padiglione.

Come in ogni anniversario che si rispetti, non poteva mancare il momento “amarcord” con la riproposizione degli storici “Giochi senza confini” in cui si sono sfidate le squadre dei diversi paesi della zona. Si è classificata al primo posto quella di Verrayes, composta da Davide Petey, Daniel Timpano, Didier Colombin, François Chapellu, Giorgio Amari, Alice Gemelli, Michela Nex e Celine Petey; secondo è giunto il Pollein con Denis Squinabol, André Celesia, Thierry Perrier, Aimé Squinabol, Laurent Joux. Julie Squinabol, Carole Perrier e Sara Porliod; terza la squadra del Charvensod di cui facevano parte Corinne Lucianaz, Sarah Ducly, Eyvia Lucianaz, Alexis Lucianaz, Jordy Bollon, Parfé Lucianaz, Arnaud Comé e Gilbert Testolin.

«Non posso che fare un grandissimo ringraziamento ai volontari, - conclude il presidente della Pro Loco Christian Fiou - all’Amministrazione comunale e a tutte le associazioni che hanno contribuito al successo dell’evento».

Un momento dei divertenti “Giochi senza confini” che si sono svolti nella giornata di domenica e, a destra, la squadra vincitrice del Verrayes

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930