Un “grande gioco dell’oca” a Jovençan per scoprire i segreti della Valle d’Aosta

Un “grande gioco dell’oca” a Jovençan per scoprire i segreti della Valle d’Aosta
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ entrata nel vivo la seconda edizione della rassegna Mater, proposta dall’Amministrazione comunale di Jovençan con la direzione artistica dell’associazione Tamtando. Una serie di appuntamenti - tra musica, teatro e danza - che in questa edizione intende celebrare la musa Tersicore, protettrice della poesia corale e della danza.

Mercoledì scorso, 16 agosto, nel pomeriggio si è svolta un’escursione con biciclette a pedalata assistita alla scoperta del territorio mentre alle 18.30 al Jardin des Anciens Remèdes è andata in scena la rappresentazione “A caso sulla terra i miei figli ma sotto l’attento sguardo del cielo”, una produzione di teatro e musica con Paola Corti, Marco Giovinazzo e Cesare Marguerettaz.

Domani, domenica 20 agosto, alle 11 (e poi nuovamente domenica 24 settembre) al parco giochi delle scuole si terrà, per un pubblico giovane, “Il grande gioco dell’oca della Valle d’Aosta” con gli animatori Elisa Bérard e Denis Cabraz della compagnia teatrale La Ville de Cordèle: un gioco per tutta la famiglia ma anche una performance teatrale con il coinvolgimento degli spettatori per fare scoprire la Valle d’Aosta attraverso i 63 numeri del Gioco dell’Oca.

Mercoledì prossimo, 23 agosto, alle 21 sarà protagonista la musica con alle 21 al Cimitero Vecchio lo spettacolo “A woman so many women” con la voce di Antonella Berlier, la chitarra di Jean-Paul Agnesod e il contrabbasso di Niky Colliard, un trio poliedrico che ama destreggiarsi tra i più disparati generi musicali: per l’occasione verrà proposta una scaletta tutta al femminile che spazierà da Edith Piaf a Amy Winehouse, passando per il blues di Etta James. Alle 23 si potrà gustare una tisana.

Marco Giovinazzo e Paola Corti durante lo spettacolo di mercoledì scorso. Sotto un momento dell’escursione con le biciclette elettriche che verrà riproposta nel pomeriggio di mercoledì 20 settembre

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30