Artisans dopo la “Fiha di Civet” da record

Artisans dopo la “Fiha di Civet” da record
Pubblicato:
Aggiornato:

A distanza di pochi giorni dal successo della “Fiha di Civet” - che si è svolta sabato scorso, 12 agosto, a Dégioz - Valsavarenche si appresta oggi, sabato 19 agosto, a concedere il bis, questa volta con la “Fiha di-s-Artisans”, appuntamento dedicato agli artigiani.

E’ quindi il borgo di Dégioz a ospitare, dalle 9.30 alle 18, la mostra-mercato dell’artigianato che offre ai visitatori anche l’opportunità di scoprire i prodotti agroalimentari locali. Dalle 12 in poi è possibile pranzare all’interno del padiglione allestito dalla pro loco, mentre alle 18 (sempre all’interno del padiglione) è in programma l’aperitivo serale in musica con l’intrattenimento proposto dal duo “19 o’clock”.

Per tornare, invece, alla “Fiha di Civet” (tradizionale sagra enogastronomica con piatti a base di carne di camoscio in “civet”), è stata un’edizione di grande e inaspettato successo: circa 600 piatti distribuiti e 200 persone che hanno partecipato alla serata danzante.

«La giornata dedicata alla “Fiha di-s-Artisan” - dice Valentina Parodi neo presidente della pro loco di Valsavarenche - è sicuramente per noi un nuovo e bel banco di prova a cominciare dalla preparazione del pranzo che quest’anno è aperto a tutti e non solo agli artigiani. La mostra mercato è poi un appuntamento sempre molto atteso dai turisti, ma è anche un appuntamento importante per tutti gli espositori che partecipano. Per quanto riguarda la “Fiha di Civet”, non ci aspettavamo tutta questa gente, è andata alla grande. Vedere che dietro il bancone a cucinare e a servire c’era gente del posto, genovesi, milanesi e torinesi, persone che a Valsavarenche hanno la seconda casa, segnala uno spirito bello che dà ossigeno alla pro loco. Siamo solo all’inizio del nostro lavoro, abbiamo tante idee per rilanciare l’intera vallata, grazie anche alla collaborazione avviata con gli operatori presenti sul territorio».

scorso,

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930