“La draio de l’Estelo” a Coumboscuro

Pubblicato:
Aggiornato:

Da Sancto Lucio di Coumboscuro, in provincia di Cuneo, fino ai 1.500 metri di Rocho Estello, a Coumboscuro, ci si rimette in cammino per l’arte con paesaggi magnifici immersi nella natura con “La draio de l’Estelo - il cammino della stella”. L’incontro è per domani, domenica 13 agosto, quando prenderà l'avvio il percorso di land art, poesia e musica. Una giornata per scoprire gli artisti e le opere delle valli cuneesi in un ambiente incontaminato dove la natura è sovrana, questo grazie all’iniziativa organizzata da Coumboscuro Centre Prouvençal insieme al Comune di Monterosso Grana e al contributo della Banca di Caraglio e di Tino Paiolo – fattorie di montagna.

Lungo il sentiero saranno organizzati incontri con diversi artisti tra cui il valdostano Donato Savin. Sono previsti anche interventi musicali dal vivo curati dalla famiglia Arneodo. L' appuntamento per la partenza è alle 14.30 a Sancto Lucio de Coumboscuro, alla sala esposizioni una occasione per visitare “Forgiaron – storia di una bottega artigiana”, la mostra che il Centre Prouvençal propone proseguendo nel filone che unisce artigianato, tradizione familiare e arte contemporanea.

Prima della partenza, in mattinata, alle 10, nel piazzale antistante il salone del Centre Prouvençal Coumboscuro si terrà un laboratorio aperto a tutti in cui sarà possibile apprendere i rudimenti dell’arte di mettere le pietre in equilibrio (stone balance).

La camminata si concluderà con una merenda con la selezione di formaggi di montagna Tino Paiolo, prima della proiezione del docufilm “Dareire l’ourisount”, realizzato dal regista Sandro Gastinelli, che racconta la straordinaria avventura di una pluriclasse alpina, l’Escolo de Coumboscuro. Un appuntamento da non mancare.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930