Le semifinali di Terza si risolvono allo spareggio
Domani, domenica 13, saranno 12 le coppie che prenderanno parte al terzo “Trofeo Muin-Vuillerminaz” di categoria A, gara di alto livello organizzata dalla società di Nus sui suoi campi. Le formazioni partecipanti saranno divise in 4 gironi e si inizierà alle 8.30.
Terza categoria, emozioni in semifinale
Sono state 2 semifinali veramente emozionanti ed equilibrate quelle che hanno deciso le 2 finaliste del campionato regionale di Terza categoria, Saint-Marcel e Aostana, che si sono affrontate nella serata di ieri, venerdì 11, al “Giusto Grange”.
Quindi martedì scorso, 8 agosto, a Nus nel primo confronto il Saint-Marcel ha superato 2 a 1 il Quart allo spareggio sui pallini dopo che l'incontro era terminato sull’8 a 8. Il giorno dopo, mercoledì 9, sempre in serata a Nus altro risultato di parità sull’8 e nuovo spareggio sui pallini, questa volta vinto dall’Aostana 4 a 3 nei confronti del Fénis.
Selezioni D, successo sudato per Alessio Benvenuto
Sabato scorso ad Aosta, 14 giocatori hanno partecipato alla seconda selezione individuale di categoria D organizzata dall’Aostana. Proprio un suo portacolori, Alessio Benvenuto, si è aggiudicato la gara superando al termine di una finale estremamente equilibrata 13 a 12 Mario Ariagno del Quart. Anche in semifinale Benvenuto aveva trovato un osso duro, come Claudio Nicco del Saint-Marcel, arresosi per 12 a 13, mentre Ariagno aveva sconfitto 13 a 5 Gianni Polastri del Le Boulevard di Aosta.
“Coppa Bassa Valle Helvetia”
Domenica 6, con la partecipazione di 16 quadrette BCCC (8 delle quali valdostane) a Gressoney-Saint- Jean si è disputato il primo “Trofeo Bassa Valle Helvetia” promosso da Amicare Giopp. Dopo le 4 poules, tra le 5 formazioni schierate dal sodalizio organizzatore ha vinto quella formata da Marco Frachey, Fabrizio Golfetto, Gianpaolo Gassino e Matteo Golfetto che in finale ha sconfitto la Rivarese di Marco Vigna Ton, Paolo Trettene, Diego Airola e Roberto Enrici Baion. Eliminati in semifinale altri 2 quartetti della Bassa Valle: le forti donne Elisa Bulla, Irene Nicco, Gaia Gamba e Natalie Gamba si sono arrese ai vincitori, Aldo Comé, Enrico Monetta, Rodolfo Yeuillaz e Maurizio Formica ai canavesani di Rivara.
Abbinata al torneo dei seniores era la manifestazione giovanile a coppie under 15 e under 12 con iscritte 16 formazioni. Primi si sono piazzati per l’Almesina i torinesi Andrea Quaglino e Gabriele Ippoliti con secondi i liguri della Chiavarese Giorgia Medda e Matteo Ravera. Terzi per la Bassa Valle Eros De Glaudi e Gabriel De Glaudi.