Giovanissimi, poker dell’Orange Bike Team
Sabato scorso, nel vento freddo di Arpy a Morgex, quarta tappa del “Grand Prix Giovanissimi Valle d’Aosta 2023”, organizzata dalla società di Courmayeur, con la classifica per club che ha visto il poker dell’Orange Bike Team, primo con 645 punti, davanti ai Lupi Valle d’Aosta che ne hanno totalizzati 499 e al Lys, terzo a 452.
Tra i più piccoli, nei G1 successo tra le 6 ragazze della varesina Chiara Civillini, che ha preceduto le prime 3 del “Grand Prix”: seconda Maeline Lazier del Lys e terza e quarte le 2 Orange Julie Grange e Nim Meynet. In campo maschile, 22 concorrenti, vittoria di Fabio Forti dei Lupi seguito da Mathis Marchi dell’Orange e da Dominik Chanoine del Courmayeur.
Nella gara dei G2 (14 femmine e 22 maschi) Nadine Daguin dell’Arnad ha preceduto il duo dell’Orange composto da Celine Pellissier (seconda) ed Elodie Brunet (terza), con primo per i Lupi Federico Catona sul compagno Solei Bianquin, con terzo Ludovico Centelleghe dell’Aosta.
Tra le 8 G3 Marta Rizzo del Lys si è imposta su Alys Torgneur del Courmayeur e Vittoria Montaldo dell’Orange. Al maschile, tra i 18 in gara, successo di Julien Marchi (Orange) seguito da Simone Dorio del Godioz e da Lorenzo Andreo dei Lupi.
Nelle 2 competizioni dei G4 (6 ragazze e 12 maschi) gradino alto del podio per Amélie Berlier dei Cicli Lucchini, seconda Aicha Montrosset dei Cicli Benato e terza Arianna Monetta del Lys, con vittoria del varesotto Federico Corlani, sul romano Daniele Pastore e sull’altro lombardo Davide Racca, mentre il podio per il “Grand Prix” primo Martino Domatti (Lys), secondo Filippo Grosso (Orange) e terzo Giulio De Lucia (Aosta), piazzati dal quarto al sesto posto.
Nei numerosi G5, tra le 12 donzelle affermazione di Giulia Renzulli del Lys nei confronti della compagna di club Alessia Pellicanò, con terza Maelys Cortese dell’Orange, e tra i 27 ragazzi successo di Nathan Evolandro dei Lupi, nei confronti dell’altro “lupo” Liam Tamiozzo, terzo Sergio Ziliani dell’Arnad.
Infine, nella G6, ad imporsi è stata tra le 7 concorrenti la varesina Aurora Strippoli, seguita dal duo dell’Orange, Amélie Cerise e Anna Lini, con quarta Siria Valenti dei Lupi, invece nell’avvicente competizione dei 17 atleti, decisa negli ultimi metri, dopo 3 giri primo Federico Bruzzo dei Lupi, secondo Andrea Iannello (Rdr Sport School) e terzo Claudio Fianco dell’Orange.