“Vini in Vigna”: il secondo appuntamento a Quart

Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l’appuntamento di Aymavilles, torna oggi, sabato 12 agosto, “Vini in Vigna - Valle d’Aosta nel bicchiere”, la manifestazione promossa dal Consorzio Vini Valle d’Aosta. L’evento questa volta si terrà nel vigneto Tzeriat, nel villaggio di Ollignan, a Quart, dalle 15 alle 20, con accesso dalla strada per il monastero lungo la Via Francigena.

Come già avvenuto nella precedente giornata, si partecipa a una passeggiata nei vigneti dove si può degustare una cinquantina di vini valdostani prodotti dalle aziende vitivinicole che aderiscono all’evento, oltre a una selezione di vini prodotti da alcuni giovani vignaioli del Canavese.

Sono previsti anche punti di ristoro allestiti dalle Pro Loco, dall’Antica Latteria Erbavoglio di Aosta e dal Prosciuttificio Gran San Bernardo 2473. Il costo del bicchiere che dà diritto alla degustazione ammonta a 25 euro (20 euro se ci si iscrive in anticipo online all’indirizzo www.vinivalledaosta.com).

L’Ais Valle d’Aosta - i cui soci possono partecipare gratuitamente alla manifestazione - conduce per l’occasione una masterclass a pagamento (20 euro) di un'ora dalle 17 alle 18 in cui viene approfondita la realtà vitivinicola valdostana.

In caso di maltempo la manifestazione viene rinviata al giorno successivo.

Le aziende che aderiscono a Vini in Vigna sono la Cave des Onze Communes e Les Crêtes di Aymavilles, La Crotta di Vegneron di Chambave, la Cave Mont Blanc, la Maison Albert Vevey ed Ermes Pavese di Morgex, le Caves de Donnas, la cooperativa de l’Enfer di Arvier, Grosjean Vins e Rosset Terroir di Quart, l’Institut Agricole Régional, La Maison agricole D&D, Taema e Elio Ottin di Aosta, Di Barrò, Pellissier Wine, Di Francesco - Gasperi, Le Grain e Château Feuillet di Saint-Pierre, Lo Triolet di Introd, La Vrille di Verrayes, Dino Bonin di Arnad, la Crotta di Prado e Clos Blanc di Jovençan, Cave Gargantua e Diego Curtaz di Gressan, Pianta Grossa di Donnas, Didier Gerbelle di Aymavilles, Feudo di San Maurizio di Sarre, Matthieu Bétemps e Mai Domi di Alex Salvi di Saint-Christophe, Château Vieux di Pont-Saint-Martin e Maison Vagneur di Saint-Nicolas.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930