Al Valle Mosso il “Trofeo Mauro Ducourtil” a Fénis

Al Valle Mosso il “Trofeo Mauro Ducourtil” a Fénis
Pubblicato:
Aggiornato:

I biellesi del Valle Mosso hanno vinto, con l’ultima boccia, il “Trofeo Mauro Ducourtil” a coppie CD di domenica scorsa, 30 luglio, a Fénis per ricordare il giocatore ed ex presidente della società organizzatrice e fratello del pluricampione italiano Guido, uno dei punti cardinali del movimento bocciofilo regionale da quasi mezzo secolo. I piemontesi, tra le 16 coppie in gara, hanno recitato il ruolo di grandi protagonisti portando 2 terne in semifinale come il Fénis, con quindi doppio derby. Nella finale, pur giocando su ottimi livelli, il Fénis di Rino Cerise, Giorgio Betemps e Ivan Ponte avanti 12 a 8 si è fatto rimontare e superare per 12 a 13 da Mauro Ciochetti, Daniele Mento e Marco Barberis. In semifinale Ciochetti, Mento e Barberis avevano sconfitto 13 a 6 i compagni di club Alessandro Comuzio, Renzo Ramazzina e Claudio Canepa mentre nel derby di Fénis la squadra di Cerise, Betemps e Conte ha superato 13 a 4 il presidente Cesare Nouchy, Manuel Pont e Fulvio Favre.

Bassa Valle fuori nella poule ai tricolori Under 18

Sono stati i nuovi campioni d’Italia dell’Auxilium Saluzzo ad eliminare nella poule i tricolori uscenti della Bassa Valle nella rassegna tricolore Under 18 per società di Noventa sulle rive del Piave in Veneto. La squadra del presidente Amilcare Giopp non è stata fortunata e soprattutto non si è espressa sui suoi livelli abituali, schierando Stephane Bosonin, Federico Golfetto, David De Glaudi, Didier Brunod e Santo Bevilacqua.

Terza categoria a un passo dalle semifinali

Nella serata di ieri, venerdì 4, con Aostana-Quart al “Giusto Grange” si è conclusa la regular season del campionato di Terza categoria per società. Alle 20.30 di martedì e mercoledì prossimi, 8 e 9 agosto, le semifinali a Nus rispettivamente con la vincitrice nel girone B (Quart o Aostana a seconda del risultato di ieri) contro il Saint-Marcel, secondo del gruppo A, e con il Fénis, vincitore del girone A, di fronte al Quart o all’Aostana del B. Nella sesta ed ultima giornata il Fénis ha mantenuto l’imbattibilità (5 vittorie ed 1 pareggio con il Le Carreau) superando in trasferta nel derby l’altra qualificata Saint-Marcel per 11 a 5 mentre tra Le Carreau e Sabe a Gressan è finita 16 a 0 per mancata presentazione degli ospiti. Giovedì scorso Saint-Vincent e Boulevard hanno chiuso sul 12 a 4 per i termali.

A Battistino Voyat la gara promozionale di Nus 

Nel pomeriggio di giovedì scorso, 3 agosto, 30 giocatori hanno preso parte a Nus alla gara promozionale dei pensionati su 3 partite a punteggio, organizzata dalla Boule Valdotaine ma non valida per il circuito. Ad imporsi è stato Battistino Voyat, vigile del fuoco in pensione di Fénis, giocatore e dirigente del Nus, che ha preceduto Gianni Pellissier, anche lui di Fénis e giocatore-dirigente del Nus e zio dell'ex calciatore Sergio Pellissier, terzo Carlo Traini e quarto Sebastiano Basile. Il torneo della Boule ripartirà con la quarta delle 6 gare mercoledì 23 agosto alle 20 a Saint-Marcel.

Oggi, sabato, le selezioni di D, domenica quadrette di B e giovani nella “Coppa Bassa Valle Helvetia” a Gressoney

Ricco fine settimana bocciofilo con oggi, sabato 5, ad Aosta la seconda selezione individuale di categoria D con in campo 14 giocatori e organizzazione dell’Aostana. Il via alle 8.30 come domani, domenica 6, a Gressoney-Saint-Jean per la gara a quadrette BCCC del primo “Trofeo Bassa Valle Helvetia” a poule con 8 squadre valdostane (5 Bassa Valle, 2 Le Carreau e 1 Aostana) e 8 provenienti da fuori regione, abbinato alla manifestazione giovanile a coppie under 15 e under 12 con iscritte 16 formazioni, 7 della società organizzatrice e 9 piemontesi e liguri.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930