«Medioevo nella Terra degli Challant» raggiunge Challand-Saint-Victor
Dopo aver fatto «tappa» a Issogne (foto) la manifestazione «Medioevo nella Terra degli Challant» raggiunge Challand-Saint-Victor oggi, sabato 5 agosto. Alle 15.45, nella Riserva Naturale del Lago di Villa, si può assistere allo spettacolo equestre del Conte Verde e all'esibizione degli sbandieratori e musici di San Damiano d'Asti. Saranno presenti i gruppi storici dei paesi della «Terra degli Challant» che sfileranno poi in corteo alle 17.15 verso Ville dove ci sarà nuovamente uno spettacolo degli sbandieratori.
Alle 18.15, nell'area verde davanti al Municipio si tiene l'esibizione del gruppo "La lancia di San Michele" di Villar Focchiardo in provincia di Torino, che propone rievocazioni di guerra medioevale. Dalle 18.45, nella piazza Bruno Joly, ha inizio la serata con una grigliata in stile medioevale durante la quale si possono gustare anche le squisitezze di Pata - Mania e Le Frittelle di Giò. Il tutto accompagnato dall'intrattenimento musicale di Miriam. L'appuntamento con lo spettacolo di fuochi, a cura del gruppo Burgo Turris di Torre Canavese, è previsto per le 22.
La manifestazione continuerà la prossima settima quando, sabato 12 agosto, il Castello di Ussel a Châtillon sarà protagonista di un pomeriggio di giochi medievali, laboratori per bambini ed animazione musicale in compagnia dei gruppi storici seguito da un aperitivo. Dal mattino saranno, inoltre, possibili delle visite guidate al castello e alla mostra UsselArt.