Ancora grandi nomi per “Protagonisti a Courmayeur” Tra gli ospiti il direttore di Repubblica Maurizio Molinari

Ancora grandi nomi per “Protagonisti a Courmayeur” Tra gli ospiti il direttore di Repubblica Maurizio Molinari
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono anche nel mese di agosto gli incontri al Jardin de l’Ange de i “Protagonisti a Courmayeur” con nuovi appuntamenti sui temi di stretta attualità e costume. In particolare, nei rendez-vous della prima e seconda settimana di agosto il focus sarà sulla geopolitica, sull’ambiente e su finanza e politiche monetarie.

Oggi sabato 5 agosto alle 18 Erasmo D’Angelis, esperto di gestione idrica e presidente della Fondazione Earth Water Agenda e Mauro Grassi direttore della Fondazione Earth Water Agenda, si confrontano in una tavola rotonda dal titolo “Water Target 2040 per la pianificazione della sicurezza idrica in Italia”.

Domani domenica 6 agosto - sempre con inizio alle 18 - il “Protagonista a Courmayeur” sarà il direttore di Repubblica Maurizio Molinari, che dopo una breve introduzione di Lodovico Passerin d’Entrèves presidente del Comitato scientifico della Fondazione Courmayeur Mont Blanc, affronterà i temi legati ai recenti scenari geopolitici e in particolare ai complicati rapporti tra Cina ed Europa, in un incontro dal titolo “Se la Cina bussa alle porte dell’Europa”.

Sabato prossimo, 12 agosto, alle 18 sarà, invece, l’occasione per discutere di economia e finanza con il panel dal titolo “Banche, Politica Monetaria e Tutela del Risparmio”, una tavola rotonda dedicata al mondo del risparmio e delle Banche che vedrà in veste di relatori Patrizia Bussoli professoressa di Digital Finance for Sustainability and Inclusion all’H-Farm College e Partner di Bea Finance, Pietro Sella amministratore delegato e direttore generale di Banca Sella Holding e Camillo Venesio amministratore delegato e direttore generale della Banca del Piemonte. La tavola rotonda sarà introdotta da Domenico Siniscalco, presidente della Fondazione Courmayeur Mont Blanc.

Il format “Protagonisti a Courmayeur”, nato su iniziativa di Cva con il contributo di Courmayeur Mont Blanc, della Fondazione Courmayeur Mont Blanc e di aCOURMA!, vuole essere un'occasione per immergersi in dibattiti sui grandi temi di attualità in un confronto diretto con professionisti, autori, economisti, sociologi, giornalisti, ricercatori, personaggi di spicco delle istituzioni e della società. L’appuntamento è al Jardin de l’Ange a Courmayeur ogni fine settimana fino al 18 settembre.

Il programma completo della rassegna è sempre aggiornato e consultabile al sito www.protagonistiacourmayeur.org.

Maurizio Molinari direttore di la Repubblica e a destra Lodovico Passerin d’Entrèves

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031