Mercatini di Natale, il Comune incaricherà un “project manager”

Pubblicato:
Aggiornato:

Alle 12 di lunedì 21 agosto scadrà il termine per la presentazione delle richieste di partecipazione all’edizione 2023/ 2024 del Marché Vert Nöel, in programma da sabato 25 novembre a domenica 7 gennaio nelle piazze Giovanni XXIII, Roncas e Caveri (quest’ultima riservata alle attività di intrattenimento e di promozione). Gli interessati sono invitati a inviare la propria istanza - redatta sul modulo “Richiesta di partecipazione” - trasmettendo la domanda esclusivamente all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it, inviata da casella di Posta elettronica certificata del richiedente.

Il modulo, l’avviso con i dettagli per presentare istanza e tutta la documentazione inerente ai mercatini di Natale sono disponibili sul sito web comunale.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Manifestazioni del Comune di Aosta, in piazza Chanoux, telefonando ai numeri 0165 300461, 0165 300366 e 0165 300466 oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica turismo@comune.aosta.it.

Gara desertaLa nuova deliberazione inerente l’organizzazione della prossima edizione del Marché Vert Noël era stata approvata durante la riunione della Giunta comunale di venerdì 21 luglio. Con il medesimo provvedimento, si è preso atto che la Centrale Unica di Committenza regionale ha dichiarato deserta la gara per l’affidamento della concessione per la realizzazione, il coordinamento e la gestione dei mercatini di Natale, avviando la procedura per organizzazione diretta dell’evento, stabilendo gli indirizzi per lo svolgimento della manifestazione e, soprattutto, approvando nuovi criteri di selezione dei partecipanti al Marché Vert Noël 2023/24 con procedure semplificate viste le tempistiche ristrette.

In particolare, per la partecipazione sarà sufficiente la trasmissione di un’istanza in forma semplificata (autocertificazione) entro 20 giorni dalla pubblicazione dell’avviso sul sito istituzionale dell’Ente.

Per quanto concerne l’assegnazione degli chalet, questa verrà fatta tramite scelta degli operatori in base a una graduatoria di merito basata sull’anzianità di partecipazione nelle ultime 5 edizioni e su un punteggio premiante per la vendita di beni artigianali e prodotti enogastronomici tradizionali valdostani o servizi e attività promozionali di sviluppo turistico ed economico del territorio, pari all’80 per cento dei prodotti offerti, e la vendita di beni artigianali e prodotti enogastronomici realizzati in Valle d’Aosta con materie prime prevalentemente di provenienza della Valle d’Aosta, sempre nella misura dell’80 per cento dei prodotti offerti. In caso di parità si guarderà all’anzianità di iscrizione alla Camera di Commercio e, in caso di ulteriore parità, all’ordine cronologico di ricevimento della richiesta di partecipazione tramite Posta elettronica certificata.

«Il numero totale di stand espositivi a disposizione, - precisa una nota dell’Amministrazione comunale - comprensivo di quelli destinati a finalità di pubblico interesse e promozione, così come di quelli deputati alla somministrazione di alimenti e bevande e alle attività di ristorazione, sarà definito prossimamente». Perciò, come nelle passate edizioni, anche quest’anno la manifestazione sarà organizzata in accordo con l’Amministrazione regionale «E i soggetti pubblici e privati - prosegue la nota - che aderiranno alla proposta di collaborazione che verrà approvata con un successivo provvedimento che definirà l’oggetto, i fini, la durata, le modalità di partecipazione dei contraenti e i loro rapporti organizzativi e finanziari».

«Si farà, comunque, ricorso a professionalità esterne all’Amministrazione, - termina la nota - dotate di competenza e specializzazione in materia, procedendo all’affidamento di un incarico di “project manager” a supporto degli uffici comunali coinvolti nell’organizzazione dell’evento. All’interno dell’Ente sarà, invece, costituita l’Unità di Progetto “Marché Vert Noël” sotto la responsabilità ed il coordinamento del dirigente dell’Area A5».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031