Azienda agricola devastata da un rogo
Sono in fase di accertamento le cause del disastroso incendio divampato giovedì 3 agosto, alle 14, che ha devastato l’azienda agricola a Liarey di Morgex di proprietà di Daniele Taboni. Secondo una prima ipotesi, il rogo potrebbe essere partito da una rotoballa. Le fiamme si sono poi estese, provocando danni ingenti alla struttura. Nessuna persona è rimasta ferita e i bovini sono stati fatti uscire in tempo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando regionale e del distaccamento di Courmayeur, oltre ai volontari di La Salle, Morgex e Pré-Saint-Didier. Presente anche il Corpo forestale della Valle d'Aosta, per evitare che il forte vento che soffiava sulla zona non propagasse le fiamme ai boschi vicini. L’incendio ha distrutto la stalla e pesantemente danneggiato la casa.
Gara di solidarietàIl Gruppo Alpini di Morgex, con la partecipazione del Comune e della Parrocchia Santa Maria Assunta, organizza una raccolta fondi in aiuto alla famiglia di Daniele Taboni dopo il rogo che ha devastato la sua azienda agricola.
E’ possibile dare il proprio contributo attraverso diverse modalità: una libera offerta nelle cassette presenti negli esercizi di Morgex, o nel cestino del crocifisso della navata sinistra nella chiesa del paese, oppure con un bonifico bancario sul conto del Gruppo Alpini. L’Iban è: IT50G0503431620000000000 439, con causale: Incendio.