Fiolet, per il master tutto è pronto a valpelline, dopo la sociale di bosses e saint-oyen
Oggi, sabato 29, le qualifiche e domani, domenica 30, il Master del fiolet a Valpelline. Dalle 13.30 si decidono i 16 migliori giovani, 9 seniores e al massimo 7 donzelle, mentre per domenica (quando si inizierà alle 9.30) sono già inserite nel tabellone 5 donne: Claire Alleyson, Nicole Denarier, Melanie Domaine, Anais Domaine e Lise Marie Sirigu.
Per la gara maschile i 23 selezionati, in attesa dei 9 nuovi, sono François Vierin, Siro Comé, Carmelo Scarfò, Marco Chamonin, Andrea Zanivan, Christian Comé, Carlo Francesia, Ezio Gemelli, Mathieu Cerisey, Julien Charbonnier, Roberto Zanivan, Giorgio Marguerettaz, Ivo Nex, Simon Charbonnier, Diego Lucia, Ezio Marguerettaz, Michel Ronc, Thierry Silvani, Gérard Alleyson, Gabriel Pareyson, Didier Gamba, Patrik Parleaz e Fulvio Petitjacques.
Non parteciperà al 32esimo Master della storia il vincitore delle 2 ultime edizioni, 2021e 2022, Jean Claude Bal di Charvensod
Festa sociale per Bosses e Saint-Oyen
Domenica scorsa, 23 luglio, appuntamento festoso per gli appassionati della Coumba con la sociale delle sezioni fiolet di Bosses e Saint-Oyen, celebrata sui prati del Greyson ed organizzata dai bossolein. I 2 trofei in palio sono stati assegnati rispettivamente a Lorenzo Lutzu con 44 punti per Saint-Oyen ed a Pierre André Avoyer con 41 punti per Bosses. Nelle diverse categorie i migliori sono stati per la A Mattia Collé con 38 punti, per la B Italo Avoyer con 34, per la C Simone Gemelli con 36, per la D Michel Juglair con 35, per i Simpatizzanti Julien Cerisey con 25, per le donne Aurora Marcoz con 7 e per gli juniores Julien Bosonin con 24 punti.